Errore tecnico al VAR: “Gara da ripetere”

CalcioMercato.it SPORT

Dalle immagini circolate subito dopo e nelle ore successive appare piuttosto evidente come la palla superi la linea di porta prima dell’intervento del portiere Il gol fantasma di Yamal non sarebbe più fantasma. Secondo le immagini proposte dal ‘Mundo Deportivo’, infatti, il pallone deviato da Yamal sugli sviluppi di calcio d’angolo aveva già oltrepassato la linea di porta prima della presa/respinta di Lunin. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente della Liga risponde su X, il portiere del Barcellona è una furia mentre l'ex arbitro spiega il motivo del no alla Goal Line Technology. La rete di Jude Bellingham al 91’ non ha solamente ribaltato il Clasico tra Real Madrid e Barcellona al Santiago Bernabeu ma ha di fatto chiuso ogni discorso per quanto riguarda la Liga 2023/2024. (Goal Italia)

Il tiro del classe 2007 avrebbe potuto portare i catalani sul 2-1, ma la Liga non dispone della Goal Line Technology, perciò il controllo è stato effettuato dal VAR, che ha stabilito come la palla non fosse entrata del tutto. (SPORTFACE.IT)

Yamal devia sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Raphinha e Lunin para in qualche modo sulla linea. Sul risultato di 1-1, però, c'è stato un clamoroso episodio da moviola. (Eurosport IT)

Ma come ogni super sfida fra queste due squadre, non sono mancate le polemiche fra decisioni arbitrali contestate e rigori assegnati. Ma l’episodio che ha fatto più discutere, e che sarà al centro dell’attenzione nelle prossime settimane, riguarda un gol fantasma (Calcio e Finanza)

Gol fantasma in Real Madrid-Barça, critiche alla Liga. La risposta social di Tebas (TUTTO mercato WEB)

“Xavi, resta! Xavi, resta al Barcellona“. I cori di scherno dei tifosi del Real Madrid, recapitati all’ex centrocampista e attuale tecnico del Barcellona, Xavi Hernandez, al termine di un Clasico al cardiopalma, risolto nei minuti finali dal solito Bellingham, devono aver effettivamente convinto l’allenatore a onorare il contratto in scadenza nel giugno 2025 e revocare le dimissioni dichiarate, pubblicamente, a fine gennaio. (Europa Calcio)