Risparmi record fermi sui conti correnti, il calcolo del maxi-guadagno investendo solo 50 euro al mese sull'MSCI World

Risparmi record fermi sui conti correnti, il calcolo del maxi-guadagno investendo solo 50 euro al mese sull'MSCI World
Finanzaonline.com ECONOMIA

Dall’esempio risulta evidente il costo-opportunità che si sopporta se ci si limita al solo accantonamento di denaro invece di investirlo

Avremmo quindi guadagnato 4.032 euro, +72% rispetto al valore del denaro fermo sul conto digitale più economico.

Confrontando poi l’investimento con il denaro fermo sul più dispendioso conto tradizionale, avremmo guadagnato 4.687 euro: +94%”.

E secondo un recente report ABI, la disponibilità nelle tasche degli italiani nel 2020 ha toccato una cifra record, arrivando a raggiungere nel mese di dicembre i 1.737 miliardi di euro. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

In questa prospettiva si colloca il conto corrente ipotecario. Guida al conto corrente ipotecario: cos’è, vantaggi e durata (Di venerdì 19 febbraio 2021) L’accesso al credito è un fattore indispensabile per un’azienda e un privato, offrendo l’opportunità di ottenere una liquidità al fine di affrontare una spesa imprevista o degli investimenti per uno specifico obiettivo. (Zazoom Blog)

ome quanto dichiarato dalla Comunità Europea “Tutti i cittadini di uno Stato appartenente alla Comunità hanno il diritto di aprire un conto corrente bancario in qualsiasi altro Stato membro, ed anche in istituti finanziari di Paesi non appartenenti all’UE”. (Il Tabloid)

Questi operatori permettono ai loro clienti senza scrupoli di usare come proprio numero chiamante un qualsiasi numero telefonico senza preoccuparsi di verificare se è usato e da chi. Secondo la nostra esperienza in 2 casi su 3 il consumatore riesce ad ottenere il risarcimento. (Vigevano24.it)

Conto corrente in rosso? Le nuove regole in vigore per il 2021

Sembra tutto finito ma poi la doccia fredda, un settimana dopo infatti la donna, recandosi presso la propria filiale ha scoperto la mancanza guardate caso, di circa 59.000€, a causa di tre operazioni con somme identiche alle precedenti, alla richiesta di spiegazioni da parte della signora il banchiere ha potuto rispondere solo suggerendo di sporgere denuncia. (Tecno Android)

Infatti, per il 2021 è stato previsto un incremento dei costi sui conti correnti. I costi dei conti correnti sono molto elevati e sembra che lo saranno sempre di più nel corso del 2021. (Costozero)

Qualora avvenisse il superamento della disponibilità economica sul conto corrente, quindi, non ci sarà una segnalazione immediata alla Centrale dei Rischi Per rientrare nello stato di default, quindi, si devono superare entrambe le soglie, quella assoluta e relativa. (Donna Glamour)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr