Contributo comunale per l’acquisto di e-bike agli sgoccioli

Ticinonline ECONOMIA

Si invita che desiderasse a richiedere questo contributo, e a farlo al più presto»

L’importo a disposizione per il 2021 per il sostegno all’acquisto di biciclette elettriche da parte dei cittadini è quasi esaurito.

A comunicarlo è l’Ufficio Energia della Città di Locarno.

Pierluigi Zanchi, Municipale a capo del Dicastero Sicurezza e Città dell'energia: «Il celere esaurimento del sostegno indica una richiesta sempre maggiore e quindi un’accresciuta sensibilità legata alla mobilità lenta e all’ambiente, e questo è anche positivo. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

( Qui una guida alla scelta della bicicletta muscolare ). Tre i livelli di assistenza a disposizione del biker: Eco, Comfort e Power. (La Gazzetta dello Sport)

Se non hai tempo di leggere la classifica dettagliata, puoi vedere il video del Test bici elettriche 20221 qui sotto. LE MIGLIORI BICI ELETTRICHE 2021. Tra le 10 biciclette, sette sono “molto consigliate”, mentre le altre tre hanno ottenuto la valutazione “consigliato”. (SicurMOTO.it)

Lato ciclistica, invece, la Voge E-Bike ER10 può contare su un telaio in lega di alluminio, forcella anteriore telescopica e un mono ammortizzatore posteriore con leveraggio a precarico regolabile ed escursione di 58 mm. (InMoto)

Le caratteristiche che incidono sul prezzo. In quest’ultimo caso chiaramente le performance richieste alla bici dovranno essere superiori rispetto a quelle di una due ruote da città I tipi di bici a pedalata assistita. (inNaturale.com)

Da parte nostra ovviamente continuiamo a insistere su questo genere di soluzioni, consapevoli del fatto che la mobilità sostenibile è destinata a giocare un ruolo costantemente sempre più centrale nel futuro di ogni comunità" Come i mezzi elettrici (nella foto un utente nel centro cittadino con la bicicletta elettrica) messi a disposizione della collettività per essere noleggiati e che dal 23 aprile, giorno del loro debutto a Cesena, hanno già conquistato l’apprezzamento di tanti utenti. (il Resto del Carlino)

Info e prenotazioni (anche su whatsapp) Marco 393 9751 065; Francesco 392 9790 773; Tiziana 333 272 2981 oppure mandrirent@gmail. Questo il programma dei prossimi tour guidati: 15 maggio Incimaalla Massicaia, mezza giornata, difficoltà facile-media; 16 maggio Belvedere tour, facile-media; 22 maggio Tour-tello Mtb10 difficoltà media. (LA NAZIONE)