Cosa sappiamo finora dei due casi di reazioni avverse al vaccino Covid AstraZeneca in Liguria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da giorni si parla delle due donne di giovane età ricoverate all'ospedale San Martino di Genova dopo aver ricevuto una dose di vaccino anti Covid AstraZeneca.

Al momento, come si legge in un comunicato dell'ospedale San Martino di Genova, le sue condizioni restano gravi ma stabili.

La paziente, si legge sempre nel bollettino del San Martino del 9 giugno, "è stata sottoposta a fibrinolisi di alcuni trombi presenti nella parte venosa del circolo epatico con buoni risultati. (Fanpage.it)

Su altri media

Covid: 20 nuovi contagi in Liguria. IMPERIA (Asl 1): 0. SAVONA (Asl 2): 4. GENOVA: 14, di cui: 13 in Asl3 e 1 in Asl4. LA SPEZIA (Asl 5): 1. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1. Sono purtroppo tre i decessi registrati su tutto il territorio regionale, nell’arco delle ultime 24 ore; nessuno nell’imperiese. (IMPERIAPOST)

"Grazie a questi ritmi, entro pochi giorni raggiungeremo il 25% di copertura vaccinale della popolazione con prima e seconda dose, mentre la prossima settimana raggiungeremo il 50% di vaccinati con la sola prima dose” spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. (Primocanale)

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

Sul fronte delle vaccinazioni, nelle ultime 24 ore – riportano i dati di Alisa aggiornati alle 16 – sono state somministrate 14.417 dosi di Pfizer e Moderna e 3.939 di Astrazeneca-Johnson ed è quindi record di vaccini con un totale di 18.356 dosi somministrate nelle ultime 24 ore Dei nuovi casi positivi, 6 riguardano la provincia di Genova (6 in Asl 3 e 0 in Asl 4), 0 casi a Imperia, 2 nel savonese e 23 nello spezzino. (Genova24.it)

In Liguria è occupato il 10% dei posti letto di terapia intensiva (soglia di rischio 30%) e il 4% dei posti di media intensità (soglia di rischio 40%) Lo comunica il responsabile Prevenzione dell’Agenzia ligure per la sanita, Alisa, Filippo Ansaldi nel punto stampa sulla pandemia. (Genova24.it)

Nelle prossime settimane, tutti i dipendenti Amazon e il personale dei fornitori potranno registrarsi per la vaccinazione presentando la propria richiesta tramite un portale dedicato. “In Amazon, la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e dei dipendenti dei nostri fornitori sono un’assoluta priorità. (Genova24.it)