Si è spento Pietro Anastasi

Ticinonews.ch SPORT

Vittorie con Juventus e Nazionale. Il 71enne, nato a Catania nel 1948, indossò anche la fascia da capitano del club torinese, con il quale conquistò tre scudetti (1971-72, 1972-73 e 1974-75).

Nel 1968 vinse inoltre gli Europei con la propria Nazionale, andando pure in rete nella ripetizione della finale contro la Jugoslavia.

Ultima stagione a Lugano. Anastasi concluse la propria carriera nel 1982, indossando per un anno la maglia del Lugano. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cremonese battuta 4-0, ora c’è il Napoli per la squadra biancoceleste,... nella lista... (La Lazio Siamo Noi)

Il tuo Sky iD non è più attivo. Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24 )

Pietro Anastasi era nato a Catania, il 7 apriledel 1948 ed aveva mosso i primi passi calcistici nella Massiminiana. A Torino rimase per otto anni con tre scudetti e nel 1976 fu scambiato con Roberto Boninsegna passando all’Inter con cui vincerà una Coppa Italia nel 1978. (La Sicilia)

Pietro Anastasi ci ha lasciato all'età di 71 anni" si legge sul sito della Juventus che commenta la scomparsa di una delle sue stelle, Pietro Anastasi. "Oggi è un giorno triste per tutta la Juventus, per il calcio italiano e per tutti coloro che lo hanno conosciuto. (CataniaToday)

Anastasi ha giocato con i bianconeri per 8 stagioni, vincendo tre scudetti per un totale di 258 partite in serie A, realizzando 78 gol. Ci ha lasciato Pietro Anastasi, un campione indimenticabile, uno dei simboli del calcio bianconero degli anni ‘70. (Quotidiano Piemontese)

Pietro Anastasi è stata una delle migliori punte d'attacco del calcio tricolore, a cavallo tra la fine degli Anni '60 e gli inizi degli Anni '70. Un anno fa, il classe '48 parlò ai nostri microfoni in vista di Frosinone-Juventus (Tuttofrosinone)