Luna Rossa vince la prima regata ma Ineos non molla: è 5-1 nella finale della Prada Cup

Leggo.it SPORT

Luna Rossa, l'Italia a vele spiegate verso la finale di America's Cup: tutti i segreti. Domani notte (ore 4) altre due regate.

Nelle due regate svoltesi nella notte italiana, la barca azzurra ha vinto la prima mentre la seconda è andata a Ineos Team Uk.

Luna Rossa è a solo due regate dalla sfida con New Zealand in Coppa America.

Adesso il punteggio nella finale della Prada Cup è di 5-1 per Luna Rossa. (Leggo.it)

Su altre fonti

James Spithill, timoniere di Luna Rossa, si è detto soddisfatto delle due regate odierne: “Penso che la barca sia andata molto bene. Foto: Luna Rossa Press (OA Sport)

Grazie a quel risultato Ineos conquistò il primo posto in classifica e l’accesso diretto alla Finale di Prada Cup, mentre Luna Rossa dovette passare dalla semifinale contro gli statunitensi. Luna Rossa è incappata nel primo ko dopo avere inanellato nove vittorie consecutive: quattro nella semifinale contro American Magic, cinque in apertura della finale contro Ineos Uk. (OA Sport)

Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega). Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo. (Yahoo Notizie)

Luna Rossa recupera quasi tutto il distacco e si presenta all’ultima boa con meno di 100 metri di svantaggio. Ma il timing di Luna Rossa, condotta in quel momento da Spithill, è perfetto e preciso, non c’è spazio per la barca inglese. (FormulaPassion.it)

Gara 7: Luna Rossa-Ineos UK (ore 4) Gara 8*: Ineos UK-Luna Rossa (a seguire) Lunedì 22 febbraio. Gara 9*: Ineos UK-Luna Rossa (ore 4). (Sport Fanpage)

Nella seconda regata Ben Ainslie vince la partenza e poi va a controllare Luna Rossa con una certa facilità. Nella prima regata le barche sono terribilmente vicine, tagliano la linea di partenza quasi in contemporanea, ma in anticipo di un secondo. (Tiscali.it)