Gérard Depardieu sotto inchiesta per violenza sessuale

Depardieu è fra i protagonisti del film di fantascienza Creators, girato in parte nel Biellese.

Gérard Depardieu, il più popolare attore di cinema francese, è ufficialmente sotto inchiesta per stupro e violenze sessuali, reati che avrebbe commesso nell’estate 2018 ai danni di una giovane attrice e che lui ha sempre negato.

L’attore francese Gerard Depardieu, nella foto, era stato celebrato, al suo arrivo all’aeroporto di Cerrione, come un Capo di Stato

(La Provincia di Biella)

Ne parlano anche altre fonti

La presunta vittima aveva denunciato alla gendarmeria a fine agosto 2018 di essere stata stuprata qualche giorno prima a due riprese nella casa parigina dell'attore. (Unioneonline/F) (L'Unione Sarda.it)

La ragazza, determinata ad ottenere giustizia, ha così deciso di denunciare nuovamente Depardieu che, questa volta, sarà costretto a difendersi in tribunale. I fatti risalirebbero all'agosto del 2018 quando, in due occasioni, Gérard Depardieu avrebbe abusato della ventenne nella sua villa privata nel 6° arrondissement, alle porte di Parigi. (ilGiornale.it)

News Cinema. L’attore francese di passaporto russo è stato incriminato in seguito a delle accuse di stupro risalenti a due anni fa, in seguito alla riapertura dell’inchiesta. L’avvocato dell’attore ha ”deplorato che questa informazione sia stata resa pubblica”, mentre Gérard Depardieu, attualmente libero e senza alcun controllo giudiziario, “contesta totalmente i fatti”. (ComingSoon.it)

Vittima la figlia della sua compagna, una 54enne che all’epoca dei fatti gestiva un locale a Possagno. Poi l’avrebbe spinta contro un muro e l’avrebbe minacciata: “Se tua madre mi lascia, la pagherai (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Depardieu, che è tuttora in stato di libertà senza controllo giudiziario, “contesta totalmente i fatti di cui è accusato”, ha spiegato Témine. L’AFP cita il racconto di una fonte secondo cui ci sarebbe stato un confronto nei locali della polizia giudiziaria parigina tra l’attore e la giovane donna (Today.it)

Intervista di 'Repubblica' all'attore francese su un caso del 2018 sul quale indaga la procura. “Un senso di tristezza e di sconcerto per una vicenda totalmente infondata e per il grande rumore mediatico sollevato da un’indagine che consideravo chiusa”. (LaPresse)