Calenda: «Non posso fare accordi o alleanze tradirei i miei elettori»

Corriere della Sera INTERNO

Dunque non si poteva fare di più?

«Per vincere sì, certo si poteva fare di più.»

Non posso fare apparentamenti, alleanze o accordi con qualcuno.

La sua lista si sta battendo con Fratelli d’Italia per essere la prima lista di Roma e e ha superato di diversi punti il Movimento Cinque stelle di Virginia Raggi.

Si vede dai voti che ha preso il candidato del centro destra Enrico Michetti che non aveva uno straccio di programma ». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Che in serata, ospite a Otto e mezzo su La7, lo premia con l’annuncio atteso: “Lo voterò, mi corrisponde di più di Michetti“. Intanto per tutto il giorno sono continuati gli avvicinamenti (o allontanamenti) tra le forze in gioco in vista del ballottaggio a Roma (Il Fatto Quotidiano)

Il problema non sono io, ma come riconquistate quei 220mila voti che non sono valigie. Nella strada, strettissima, da qui al secondo turno l’unico elemento sul quale gli interlocutori potrebbero convergere sono i temi. (Corriere della Sera)

Elezioni Roma, Calenda svela la sua preferenza: voterà Gualtieri Il leader di Azione ha svelato la sua preferenza ai ballottaggi per il sindaco di Roma. Tirato a destra e a manca poche ore dopo il voto su Roma, Carlo Calenda alla fine scioglie la riserva: “Non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perché mi corrisponde di più“. (Virgilio Notizie)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

“Essere una forza nazionale è un’altra prospettiva – ha continuato Conte – Gli auguriamo buona fortuna, ma è all’inizio di un cammino politico nazionale, e quindi dettare condizioni agli altri mi sembra quanto meno arrogante”. (Il Fatto Quotidiano)

Penso sia giusto andare a votare al ballottaggio e come tale sicuramente non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perchè mi corrisponde di più. Così il leader di Azione Carlo Calenda, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. (leggo.it)