Meteo: Prossima Settimana, già da Lunedì l'anticiclone delle Azzorre lotterà contro un vortice

iLMeteo.it INTERNO

potrebbero aprirsi nuovi scenari sul fronte meteo-climatico con lapronto a riportare nuovamente temperature sopra la media del periodo

Sarà questa parte d'Italia a risentire maggiormente di un tempo più instabile a partire da Martedì 23.

Meteo: Prossima Settimana, già da Lunedì l'anticiclone delle Azzorre lotterà contro un vortice; la tendenza. Ci saranno altre occasioni per temporali su parte dell'Italia. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Domenica con meteo stabile. Domenica 21 agosto al Nord, tempo stabile e soleggiato salvo locale variabilità diurna sulle Alpi ma senza fenomeni. Le previsioni per l'inizio di settimana. Confermato, secondo gli esperti di 3Bmeteo. (Prima Treviglio)

Previsioni meteo per domani, 21 agosto. Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli soleggiati e qualche addensamento nelle zone interne con possibili fenomeni isolati. (Centro Meteo italiano)

Insomma un fine settimana con tempo in prevalenza stabile sull’Italia grazie al rinforzo dell’alta pressione. Cosa dicono le previsioni meteo per il fine settimana? (METEO.IT)

Venti settentrionali ancora di moderata intensità sul medio e basso Adriatico, sul Mare di Sardegna e nei Canali delle Isole Il fine settimana prosegue con una domenica 21 agosto di tempo in prevalenza stabile sull’Italia grazie al rialzo della pressione, che anche all’inizio della settimana garantirà condizioni di tempo soleggiato soprattutto al Nord, nelle regioni centrali tirreniche e in Sardegna. (METEO.IT)

Per il momento, quindi, si prepara un'inversione di tendenza: al Sud meteo instabile, al Centro-Nord clima asciutto e bel tempo. Al Sud, invece, l'interferenza di instabilità e correnti da nord provocherà nubi pomeridiane con temporali sparsi che colpiranno le zone interne di Puglia, Campania, Calabria e Sicilia. (ilGiornale.it)

Tempo a tratti instabile. L'alta pressione è accarezzata da venti settentrionali (Maestrale). (Virgilio)