Tecnologia al servizio delle persone: inventati guanti parlanti

Notizieprovita.it SALUTE

La tecnologia sa essere 'buona', inclusiva, davvero votata a superare gli ostacoli che impediscono a persone di pari dignità, le stesse opportunità di sviluppare la propria personalità. In questo caso la notizia è ancor più foriera di speranza, perché ... (Notizieprovita.it)

Su altri giornali

Navid Azodi e Thomas Pryor sono due studenti dell'Università di Washington che hanno realizzato dei guanti in grado di tradurre il linguaggio dei segni (nello specifico il linguaggio dei segni americano, l'American Sign Language – ASL). (LifeStar.it)

Tradurre il linguaggio dei segni in linguaggio verbale, al fine di abbattere il muro della disabilità mediante la tecnologia. (KeyforWeb)

Ma da... (NapoliTime)

In particolare il linguaggio dei segni americano (American Sign Language, ASL), tradotto in lingua inglese. (Catania News)

Thomas Pryor and Navid Azodi dell´ Università di Washington, studenti del secondo anno, hanno inventato dei guanti che traducono in audio il linguaggio dei segni.Per questo hanno vinto 10mila dollari del premio Lemelson MIT. (Solo News)

Una tecnologia all'avanguardia si fa portavoce di guanti leggeri, compatti ed ergonomici pronti per essere indossati tutti i giorni. 1 maggio 2016 ... (TecnoAndroid)