Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco dove e come funziona - Il Notiziario

Il Notiziario SALUTE

Lo stesso decreto legge stabilisce l’obbligo di Green Pass per in piscine, palestre, sport di squadra, centri benessere, ma solo per le attività al chiuso.

Green Pass necessario anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti (non sarà invece necessario per consumare al bancone e neppure all’aperto).

Lo ha presentato il presidente del consiglio Draghi in una conferenza stampa alla presenza dei ministri Speranza (Salute) e Cartabia (Giustizia) Tra le principali novità c’è l’introduzione del Green Pass obbligatorio per una serie di attività dal prossimo 6 agosto. (Il Notiziario)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vaccinarsi per uscire il prima possibile dall’incubo della pandemia e obbligare l’uso del green pass per permettere alle attività di rimanere aperte ed evitare le ennesime chiusure. Dal primo agosto i due parametri principali saranno:. (Forbes Italia)

Dopo i continui inviti alla popolazione italiana a vaccinarsi contro il Covid-19, è arrivato il nuovo decreto con i dettagli sul Green Pass. Questa volta il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi ha utilizzato delle parole che lasciano poco spazio all’interpretazione: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire” (Qdpnews)

Il caso della chiusura dei 10 canali Telegram per la creazione di Green Pass falsi. Green Pass digitale sulla mail: come riceverlo per poi scaricarlo. L’alternativa alla ricezione dell’SMS sul cellulare è la comunicazione via posta elettronica da cui attivare la procedura per scaricare il Green Pass. (Smartworld)

Per svolgere l’attività sportiva al chiuso sarà obbligatorio esibire il green pass. Per viaggiare in Italia al momento non sarà necessario esibire il green pass. (Il Reporter)

Obbligatorio mostrare i Green Pass anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti dove però non sarà necessario se si consuma al bancone oppure all’aperto. Cos’è il Green Pass. Il Gren Pass è il documento che consente a chi è vaccinato o a chi è già guarito dal Covid-19 di muoversi liberamente in Italia in Europa. (CorCom)

Resta di 50 per 100mila abitanti l’incidenza per passare dalla zona bianca alla zona gialla ma adesso saranno determinanti anche gli indicatori ospedalieri cioè l’occupazione delle terapie intensive e delle aree mediche. (TeleNicosia)