Giro d'Italia 2022: chi parteciperà? Carapaz e Yates i favoriti, Van der Poel e Valverde a caccia di tappe

OA Sport SPORT

Tantissimi gli outsider che guarderanno con un occhio la classifica generale e con l’altro qualche vittoria di tappa.

La Corsa Rosa prenderà il via da Budapest, Ungheria, sabato 6 maggio e resterà in territorio magiaro per tre tappe, prima di sbarcare in Sicilia.

Il portoghese ha grande feeling con il Giro, corsa che l’ha consacrato come candidato credibile per la vittoria in un grande giro.

Mancano ormai solo tre giorni alla grande partenza dell’edizione numero 105 del Giro d’Italia. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

A completare il team ci sono Oscar Riesebeek, che lo scorso anno ha sfiorato il successo in una tappa, Tobias Bayer, Senne Leysen, Alexander Krieger e Dries De Bondt Il team olandese ha convocato infatti Jakub Mareczko e Stefano Oldani che saranno al fianco di capitan Mathieu Van der Poel, che si prepara alla sua prima esperienza alla corsa rosa. (TUTTOBICIWEB.it)

Non sarà tra i favoriti, vista anche l’età, ma vedere al via del Giro d’Italia Vincenzo Nibali è sempre un piacere per il pubblico tricolore. Questa è forse la statistica che la stella azzurra proverà ad aggiornare a partire da venerdì in quel di Budapest (OA Sport)

Un’edizione del Giro d’Italia 2022 che si presenta veramente apertissima è quella che si appresta a partire dall’Ungheria. In un’ipotetica griglia di partenza, infatti, troviamo tre o quattro favoriti, che però non scattano da Budapest nettamente davanti agli altri. (OA Sport)

“Anche quest’anno per il 110° Anniversario si rinnova l’inserimento della manifestazione nel “Circuito Tricolore”, un grande riconoscimento per la rievocazione del Giro di Sicilia da parte di ASI. La carovana toccherà Palermo, Catania, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Trapani ) in provincia anche Erice e Marsala. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Proprio quella guidata da Roberto Reverberi sarà l’unica formazione tutta italiana al via, come da storica tradizione. Non facciamo torto a nessuno, se diciamo che non ci sono italiani tra i pretendenti alla vittoria finale. (TUTTOBICIWEB.it)

Edoardo Affini è sicuramente tra i migliori cronomen al via e lo stesso si può dire anche di Matteo Sobreo Lo stesso potrebbe valere per gli altri due che, paradossalmente, potrebbero trarre vantaggio da un’eventuale uscita di classifica già nei primi appuntamenti. (OA Sport)