Le indagini - Arrestato Giovanni Toti: il presidente della Liguria ai domiciliari con un’accusa di corruzione

LaC news24 INTERNO

Le indagini Blitz della Finanza tra Genova, La Spezia e Sanremo, ai domiciliari anche il capo di gabinetto regionale, Matteo Cozzani Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato arrestato questa mattina all'alba dai militari della Guardia di finanza di Genova con l'accusa di corruzione. Toti è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari disposta dal gip di Genova in un'inchiesta della Procura guidata da Nicola Piacente sulle elezioni regionali liguri del 2020. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Oltre a Giovanni Toti altre 9 persone, fra cui Matteo Cozzani, capo di gabinetto di Toti, cui la Procura contesta l'aggravante di favoreggiamento alla mafia, sono state raggiunte da misure cautelari. Cosa viene contestato (Secolo d'Italia)

L’azienda ha annunciato che il vaccino è stato ritirato dal mercato per motivi commerciali. Ha inoltre dichiarato che non viene più prodotto o fornito, essendo stato sostituito da vaccini aggiornati che combattono nuove varianti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel centrodestra invocano calma e garantismo? E a sinistra, a tempo di record, c'è già chi festeggia per l'indagine per corruzione che ha portato agli arresti domiciliari per il governatore della Liguria Giovanni Toti e il suo capo di gabinetto. (Liberoquotidiano.it)

Signorini e Spinelli sono due delle figure chiave attorno a cui ruota l'indagine, su cui ora sarà necessario fare luce. Questa mattina, la Guardia di finanza ha dato esecuzione a 10 ordinanze cautelari nei confronti di altrettante persone, tra le quali anche il governatore della Liguria, Giovanni Toti (ilGiornale.it)

La procura della Spezia ha emesso una decina di ordinanze di custodie cautelari nei confronti del capo di gabinetto del governatore Toti Matteo Cozzani per quella che potrebbe essere considerata l'inchiesta 'madre' che ha dato il via, con la trasmissione degli atti, all'inchiesta genovese che ha portato ai domiciliari il governatore, all'arresto dell'ex presidente dell'authority portuale Signorini e dello stesso Cozzani. (Il Messaggero Veneto)

Sta facendo il giro del web un video dove Matteo Bassetti, direttore della clinica per le malattie infettive del San Martino di Genova, parla della causa intentata da 50 persone in Inghilterra sugli effetti avversi del vaccino Covid Astrazeneca. (Il Giornale d'Italia)