Salone del Libro di Torino, il programma del Corriere della Sera: grandi scrittori, attualità e campioni dello sport

Da Roberto Saviano a Arrigo Sacchi, poi Riccardo Iacona, Giovanni Allevi, Pippo Inzaghi per il ricco calendario del Corriere della Sera al Salone del Libro di Torino. Attesi anche Luciano Fontana, Aldo Cazzullo e Barbara Stefanelli. Cultura, sport, attualità e tanti grandi ospiti. Il programma del Corriere della Sera al Salone del Libro di Torino è molto ricco. Si parlerà anche del giornalismo di oggi, con alcuni approfondimenti legati all’informazione online, oltre ai gruppi di lettura e agli eventi dedicati alle scuole. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

È attorno al tema 'Liguria, un mare di libri' che Regione Liguria sarà protagonista al Salone del Libro di Torino con un ricco programma di incontri, presentazioni e dibattiti. (Tiscali Notizie)

L’edizione numero 36, la più grande di sempre con i suoi 137 mila metri quadrati spalmati tra Lingotto, Oval e Centro congressi, s’inaugura giovedì 9 maggio al Lingotto in un clima potenzialmente incandescente, complice la vigilia delle elezioni (le liste si chiudono proprio nel fine settimana della fiera), le guerre in Ucraina e Medio Oriente, con il … (La Stampa)

“Il Circolo virtuoso delle parole”, questo è il nome scelto per la presenza al SalTo 24, «a testimoniare il forte richiamo ai circoli letterari ma anche al valore della saggistica economica e sociale, dell’approfondimento e dibattito e della produzione culturale delle varie anime del Gruppo» scrive il Sole 24 Ore in una nota. (Il Sole 24 ORE)

Al tradizionale appuntamento di Torino, con la XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro, che dal 1988 nella cornice del Lingotto Fiere riunisce tutta la filiera del libro, parteciperà anche Confedilizia, che il 10 maggio 2024, dalle ore 12.30, sarà ospite nello stand allestito dalla Regione Calabria, Spazio eventi – U138-V137 – padiglione Oval. (Calabria 7)

La stessa “vita immaginaria” in cui nascono le storie che popoleranno gli oltre ottocento stand e i numerosi incontri del Salone del Libro. Difatti, sono proprio i racconti unici e originali che contraddistinguono il nuovo libro “Ammare“ scritto a quattro mani dai siciliani Roberto Marrone e Giuseppe Messina (Multiverso Edizioni). (BlogSicilia.it)

Ecco allora una rapida carrellata degli ospiti più attesi al Salone del Libro di Torino 2024 giorno per giorno. (Guida Torino)