Mariani: "Per Zaniolo l'infortunio è stato un brutto colpo, ma ha dimostrato coraggio"

Il Romanista SPORT

"Totti aveva un atteggiamento ironico da romano, Zaniolo non mi pare così, non ha quell'humour romanesco.

Però indubbiamente ha dimostrato un grande coraggio, già il giorno dopo diceva "Andiamo dotto', andiamo", aveva voglia di operarsi".

"Domenica aveva gli occhi lucidi, è stato un bel colpo per lui.

"Sì, che tornò a giocare e vinse anche il campionato del mondo". Come ha trovato Zaniolo?

È inevitabile che come si è rotto una volta si possa rompere una seconda volta, ma giocando a calcio ci sta". (Il Romanista)

Ne parlano anche altri giornali

In ESCLUSIVA alla redazione di CalcioToday.it le parole del Prof. Pier Paolo Mariani, sull’intervento chirurgico sostenuto dal giocatore della Roma e anche la valutazione sui possibili tempi di recupero. (CalcioToday.it)

Aveva un menisco esterno rotto, è stato riparato e si cerca di lasciare un ambiente articolare quanto più possibile normale". Io distinguo il protocollo in due fasi: una medica, nella quale seguo l'atleta, poi una fase atletica. (TUTTO mercato WEB)

Il giocatore comincerà le terapie mentre tra un mese esatto ci sarà il primo incontro con il professor Mariani, che valuterà il percorso di guarigione. Dopo i primi momenti di terrore, viene raccontato in ripresa anche dal punto di vista morale. (ForzaRoma.info)

«Io distinguo il protocollo di recupero in due fasi: c'è quella medica che controllo e segui io, e quella atletica - spiega a Sky Sport24 -. Riguardo al pericolo ricadute, infine, il professore e chiaro: «E un discorso complesso, non è legato all'entità del recupero. (Il Messaggero)

Il giovane talento della Roma ha lasciato Villa Stuart a 72 ore dall'intervento al ginocchio dopo l'infortunio rimediato contro la Juventus. Zaniolo ha lasciato la clinica di Villa Stuart da un'uscita secondaria sulla macchina del padre Igor dopo essere stato sottoposto all'ultima visita di controllo da parte del professor Pier Paolo Mariani. (Sky Sport)

Due italiani sono teste di serie, Matteo Berrettini (n.8) e Fabio Fognini (n. 12) che affronteranno rispettivamente il sudafricano Lloyd Harris (91) e l'americano Reilly Opelka (n. Juve, Costa: "Bello tornare". (Corriere dello Sport.it)