FIGC, ci saranno promozioni e retrocessioni se il campionato non ripartirà. I dettagli

CalcioNapoli1926.it SPORT

Ecco quindi un’altra ipotesi di deroga: la dead-line del 2 agosto potrebbe essere spostata a più avanti.

Ribadito più volte da Gravina stesso, finché ci sarà lui il calcio non si fermerà: “potrebbe essere la morte per lo sport decidere di fermarsi”.

Scongiurato l’eventualità di una Serie A a 22 squadre il prossimo anno: ci saranno anche le promozioni di Benevento e Crotone, più una terza.

La FIGC decide: Serie A, come funziona?

A riportarlo è Sky Sport che chiarisce alcuni concetti come la promozione dalla Serie B e la retrocessione di alcune squadre. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre testate

L’unico verdetto, o meglio titolo, che con ogni probabilità non verrebbe assegnato è lo scudetto. Tanto vale dunque tenere conto anche di questa eventualità. (Fiorentina.it)

Punto per punto, ecco le complicanze che andranno risolte. Il Protocollo FIGC ancora non ha ottenuto il lasciapassare del Comitato tecnico scientifico per la ripresa degli allenamenti in Serie A, tantomeno per la ripresa del campionato (Juventus News 24)

In questo senso, sarà fondamentale la convocazione della Figc da parte del Comitato Tecnico Scientifico del Governo: secondo SkySport, l'incontro che vedrà protagonista il presidente Gabriele Gravina con tutta probabilità andrà in scena nella giornata di domenica. (Fcinternews.it)

Il prossimo appuntamento, dopo che l'Assemblea della Lega Serie A quest'oggi ha confermato la volontà unanime dei venti club di portare a termine il campionato, è in programma domenica: al tavolo siederanno i rappresentanti della Figc e quelli del Comitato scientifico del governo per parlare del protocollo sanitario studiato per la ripresa degli allenamenti. (Fcinternews.it)

Serie A 2020/21 a 20 squadre – La decisione della FIGC è chiara: la prossima Serie A sarà a 20 squadre e non a 22 come si era ipotizzato nei giorni scorsi. Andare oltre il 2 agosto – La Federcalcio sarebbe pronta anche a portare oltre il 2 agosto il limite temporale per finire la stagione 2019/2020. (Cosenza Channel)

Scrive il Corriere dello Sport:. NO A SERIE A ALLARGATA – “I “travasi” tra serie A e B dovrebbero scendere da 3 a 2. In ogni caso, però, non ci saranno tornei allargati, vale a dire che il massimo campionato dovrà restare a 20. (fcinter1908)