Tour de France: prima alpina ad Alaphilippe. van Avermaet, capolavoro in giallo

Tour de France: prima alpina ad Alaphilippe. van Avermaet, capolavoro in giallo
Repubblica.it SPORT

Il ciclismo alla rovescia. Tappa alpina da Annecy a Le Grand Bornand: prima di un trittico di tutto rispetto. Complessivamente fanno 155 km di salita. Il morbido Col de Bluffy in apertura, poi Col de la Croix Fry (debutto di una salita di prima categoria in questo Tour), Plateau des Gliéres (Hors… (Repubblica.it)

Su altre fonti

Alaphilippe l'uomo di giornata, a Van Avermaet l'applauso che merita un campione (QUOTIDIANO.NET)

Le dichiarazioni dopo la decima tappa del Tour de France 2018, da Julian Alaphilippe a Chris Froome, da Ion Izagirre e Greg Van Avermaet, da Rigoberto Urán ad Alejandro Valverde (Cicloweb.it)

Ma oggi c’è il primo arrivo vero in salita, a La Rosière, sul… La prima tappa alpina di ieri è andata al francese Alaphilippe, mentre il belga Van Avermaet ha consolidato a sorpresa la propria leadership in classifica. (La Stampa)

Il 26enne, alla sua prima vittoria nella grande corsa francese, si è imposto dopo una gara massacrante, non tanto per il… (Agenzia Ansa)

Grande impresa di Alaphilippe, che vince la frazione e conquista la maglia a pois. Quella gialla resta sulle spalle di Van Avermaet, che va in fuga e guadagna sui rivali in classifica (QUOTIDIANO.NET)

Nella decima tappa del Tour de France grande assolo di Julian Alaphilippe, in fuga dall'inizio e poi da solo negli ultimi 30 km della Annecy-Le Grand Bornand. (Cicloweb.it)