Fmi: Pil Italia -1,9% nel 2012, -0,3% nel 2013

LaPresse ECONOMIA

Washington (Usa), 17 apr. (LaPresse) - Il Pil dell'Italia si contrarrà dell'1,9% nel 2012 e dello 0,3% nel 2013. E' la stima rivista al rialzo del Fondo monetario internazionale contenuta nel World Economic Outlook. A gennaio il Fondo aveva previsto ... (LaPresse)

Su altri media

Sì al bilancio grazie al voto del sindaco, ma circolano delle voci su una possibile crisi interna alla maggioranza. (Milano Today)

Per il direttore generale di Via Nazionale la crescita del Paese è possibile già da fine anno, "ma è importante che lo sprea si mantenga sotto i 300 punti" - Conti pubblici: "se si arriva al pareggio è un grosso risultato". (FIRSTonline)

Secondo quanto riportato da alcune agenzie stampa, il Fondo Monetario Internazionale ha rivisto la stima sul debito pubblico in Italia, che dovrebbe attestarsi al 123,4% del pil nell'esercizio in corso e al 123,8% nel 2013. (SoldiOnline.it)

- (Adnkronos) - L'Italia non raggiungera' il pareggio di bilancio quest'anno e il prosssimo "per via delle proiezioni piu' contenute della crescita". Lo ha detto il direttore del dipartimento per gli affari di bilancio del Fondo ... (Il Tempo)

Il Fondo Monetario Internazionale lavora per evitare l'uscita di un paese dall'euro". Washington, 17 apr. (Adnkronos/IGN)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 17 apr - Tuttavia, secondo il Fmi, "shock anche piccoli sarebbero sufficienti per evitare una stabilizzazione del debito nel medio termine". (Borsa Italiana)