Vaccini, in Sicilia 27.900 dosi di Moderna e Johnson & Johnson: ecco dove verranno consegnate

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Sono inoltre attivi in Sicilia per i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni i canali messi a disposizione da Poste Italiane per le richieste di prenotazione delle dosi vaccinali.

Gli utenti che riscontrano problematiche legate all’inserimento dei dati al momento della prenotazione di aprire una segnalazione contattando il call center al numero verde 800.009.966 - che provvederà a inoltrarla alla Regione per le consuete verifiche - e/o di compilare la richiesta di pre-adesione all’appuntamento disponibile sulla piattaforma web

Gli speciali furgoni di SDA consegneranno presso le farmacie ospedaliere 15.000 fiale del tipo Moderna, destinate a Palermo, e 12.900 Johnson & Johnson così suddivise nei centri dell’Isola: 500 a Enna, 3.200 Palermo, 1.100 Erice, 2.800 Giarre, 1.600 Milazzo, 1.000 Siracusa, 800 Ragusa, 1.100 Agrigento, 800 Caltanissetta (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Venerdì 11 giugno, nell’hub di Nuoro, allestito nella palestra dell’Istituto Ciusa in via Kandinkji, sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione con il Janssen, ovvero il siero anti-Covid della Johnson&Johnson. (SardiniaPost)

Gli interessati potranno recarsi nell’hub fiorentino fino da stamani, mentre il Pellegrinaio Novo di Prato sarà operativo dalle ore 14. I centri vaccinali dedicati sono quelli Mandela Forum di Firenze e del Pellegrinaio Novo di Prato. (Toscana Media News)

Si ricorda che il vaccino J&J è monodose e dunque non necessita di richiamo Gli interessati potranno recarsi nell’hub fiorentino fino da stamani, mentre il Pellegrinaio Novo di Prato sarà operativo dalle ore 14. (LA NAZIONE)

Gli altri centri saranno aperti regolarmente come da calendario vaccinale Le somministrazioni saranno effettuate nei centri vaccinali di Avellino (campo Coni, Grottaminarda, Montoro e Mugnano del Cardinale) dalle 8 a mezzanotte . (La Repubblica)

-Fascia 70-79 anni: degli oltre 5,9 milioni, 2.303.669 (38,6%) hanno completato il ciclo vaccinale e 2.782.487 (46,6%) hanno ricevuto solo la prima dose. La percentuale degli over 80 con ciclo completo è pari al 82,3% a cui aggiungere un ulteriore 9,3% solo con la prima dose. (Il Quotidiano del Molse)

"In altre parole, nel quadro epidemiologico italiano delle ultime tre settimane - precisa Cartabellotta - nelle persone di età inferiore a 50 anni i rischi dei vaccini a vettore virale superano i benefici Da valutare - aggiunge - la possibilità di controindicarne l'uso nelle persone più giovani, in particolare negli under 30. (Tuttosport)