Wind inizia a sperimentare le eSIM: come averle

Le eSIM portano degli indubbi vantaggi visto che consentono un cambio del profilo operatore in tempi rapidi senza dover sostituire fisicamente la SIM.

Ovviamente, servono degli smartphone compatibili per poter utilizzare le eSIM come l’iPhone 11.

Filippo Vendrame,. Tutti stanno aspettando TIM con il lancio delle sue eSIM ma è stato Wind, brand di Wind Tre, a bruciare tutti sul tempo.

La speciale offerta “Wind All Digital 50 Test Edition” offre chiamate illimitate e ben 50 GB di traffico Internet 4G. (Webnews)

Su altri giornali

La eSIM di Wind è ufficiale: scopriamo insieme quanto costa, come funziona e come è fatta. Come attivare eSIM Wind? (YourLifeUpdated)

Si chiama All Digital 50 Limited Edition e permette ad alcuni selezionati clienti Wind di attivere una sim virtuale, eSIM, da poter utilizzare sui propri smartphone, tablet o smartwatch compatibili, ad un prezzo molto basso per 12 mesi. (HDblog)

Le voci circolate negli ultimi giorni trovano una prima importante conferma: TIM avrebbe distribuito ai rivenditori della penisola le linee guida ufficiali per la vendita e l’installazione delle eSIM su iPhone (qui potete leggere il nostro articolo di approfondimento sull’argomento). (MobileWorld)

Al momento, come abbiamo detto, gli unici operatori che supporteranno le eSIM in Italia saranno Vodafone, TIM e Wind Tre. Gestire la SIM sul Razr è semplicissimo: basta andare nel menù dedicato alle impostazioni, sezione operatore, e usare il “wizard” per aggiungere un nuovo operatore. (DDay.it - Digital Day)

Nessun commento su TIM eSIM: ecco come sarà la grafica delle nuove Card e la guida di configurazione per Apple iPhone. su TIM eSIM: ecco come sarà la grafica delle nuove Card e la guida di configurazione per Apple iPhone. (MondoMobileWeb.it)

Il test durerà 12 mesi, alla fine dei quali la nuova SIM All Digital 50 Test Edition sarà disattivata. Per attivare All Digital 50 Test Edition è necessario attivare una SIM Wind Ricaricabile con un nuovo numero. (Mondo3)