MotoGP, Andrea Dovizioso-Aprilia: primi retroscena del test al Mugello

Corse di Moto SPORT

Andrea Dovizioso al Mugello per il secondo test MotoGP con Aprilia.

“Via via migliora la sua confidenza, la sua abitudine alla nostra moto, portare a casa informazioni di sviluppo che già ci sta dando – ha dichiarato Romano Albesiano -.

“Il Mugello è una pista particolare perché è la prima dove questa moto si ritrova ad affrontare certi tipi di curve – ha aggiunto il direttore tecnico Romano Albesiano -

E ricordiamo che il costruttore italiano può contare sulle concessioni regolamentari per l’intera stagione MotoGP 2021. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri media

Il maltempo ha condizionato la prima delle due giornate di test MotoGp di Andrea Dovizioso con l'Aprilia al Mugello. Pochi i giri in condizioni d'asciutto, poi è arrivata la pioggia che ha impedito al pilota di Forlì di proseguire nel programma di lavoro. (ForlìToday)

Come risaputo, infatti, oggi e domani Andrea Dovizioso dovrebbe salire nuovamente sull’Aprilia RS-GP, per il suo secondo test insieme alla casa di Noale, dopo la prima uscita di Jerez. MotoGP, Dovizioso-Aprilia: ecco i primi scatti dei Test Jerez (Motosprint.it)

La diretta sarà trasmessa come sempre in streaming sul nostro canale YouTube e sulla nostra pagina Facebook. Stay Tuned! (GPOne.com)

I tecnici del marchio veneto ansiosi di raccogliere le sue sensazioni su un tracciato che impone una certa maneggevolezza in curva. L'obiettivo è ottimizzare la percorrenza in curva della RS-GP21. (Corse di Moto)

Queste le parole di Romano Albesiano: “Via via che Dovizioso migliora sulla confidenza e sull’abitudine alla nostra moto, porta a casa indicazioni e informazioni sullo sviluppo. Ci sta già dando questi feedback già in maniera importante“, ha detto il direttore tecnico di Aprilia a Sky Sport MotoGP. (FormulaPassion.it)

Condizioni di asfalto miste per Andrea Dovizioso, che fortunatamente non è stato frenato dalla pioggia. L'obiettivo della casa di Noale è raccogliere informazioni utili anche in vista del Gran Premio d'Italia in programma fra tre settimane (Corse di Moto)