Ecobonus 2022: dal 13 gennaio novità per i veicoli

Filodiritto ECONOMIA

All’interno di questa categoria ritroviamo: gli interventi che migliorano dal punto di vista termico la struttura, come l’installazione di pannelli solari e la sostituzione di impianti di climatizzazione (Superbonus 110%, il bonus facciate), Sismabonus, bonus verde, ecobonus auto per automobili ibride ed elettriche, ecobonus moto elettriche, ibride, tricicli e quadricicli.

Ecobonus: con l’approvazione della Legge Bilancio 2022 sono numerosi le agevolazioni e detrazioni fiscali che sono state confermate e prorogate per il nuovo anno. (Filodiritto)

Su altri giornali

A partire da oggi 13 gennaio 2022 riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus.mise.gov.it per prenotare gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli. Ecobonus acquisto moto e scooter elettrici 2022. (Maremmanews)

A partire dalle ore 10 di giovedì 13 gennaio 2022 riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus.mise.gov.it per prenotare gli incentivi destinati all'acquisto di ciclomotori e motocicli. Lo rende noto il Mise (La Repubblica)

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha rinnovato i contributi per gli Ecobonus 2022. Arrivano importanti novità per coloro che sono in procinto di acquistare un nuovo veicolo a due ruote elettrico. (SmartWorld)

Le imprese costruttrici o importatrici del veicolo rimborseranno al venditore l’importo del contributo e poi recupereranno l’importo sotto forma di credito d’imposta Il contributo: a chi è rivolto. Coloro che acquistano un veicolo elettrico ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e hanno diritto al contributo. (Immobiliare.it News)

Ecobonus, ripartono le prenotazioni: al via il 14 gennaio per moto e scooter elettrici. Nuovo ecobonus, per moto e scooter elettrici, agevolazioni fino a 4mila euro. (Liguria Notizie)

FAQ Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione. (Gazzetta del Sud)