F1, GP di Monaco: le pagelle di Leo Turrini per la gara di Montecarlo

Sky Sport INTERNO

Un incredibile GP nel Principato vede la vittoria della Red Bull di Perez.

Succede di tutto, pesano gli errori nella strategia Ferrari che costano la vittoria a Leclerc.

Serve di più da Sainz, bene Russell e Norris.

Restano però loro due i migliori della corsa.

Il campionato torna nel weekend del 12 giugno a Baku: live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. GLI HIGHLIGHTS DEL GP DI MONACO

(Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Il team di Maranello infatti riteneva irregolare l’uscita dalla corsia box sia di Perez che – soprattutto – del suo compagno di squadra Max Verstappen. Nel caso di Perez è stato valutato che “la vettura 11 non aveva alcuna parte dei suoi pneumatici anteriori o posteriori a sinistra della linea gialla”. (FormulaPassion.it)

Perché la Ferrari ha perso il ricorso nel GP di Monaco: un assurdo errore di copia e incolla La FIA ha bocciato il ricorso della Ferrari sulla penalità richiesta per Verstappen e Perez al GP di Monaco. (Sport Fanpage)

Sopra il video con la ripresa on board di Leclerc del rientro in pista dopo la seconda sosta di Verstappen, episodio contestato dalla Ferrari dato che l’olandese in accelerazione ha toccato la linea gialla che delimita la pit-exit Charles Leclerc in pole position, Max Verstappen addirittura soltanto in quarta posizione. (FormulaPassion.it)

Peccato per i ferraristi che Leclerc avesse già imboccato la strada dei box, ritrovandosi il compagno di squadra Sainz anche lui alle prese con il cambio gomme. APPROFONDIMENTI FORMULA 1 Gp Monaco, Perez vince a sorpresa: Sainz secondo, solo quarto Leclerc FORMULA 1 Schumacher, incidente a Monaco: l'auto si spezza in due, lui. (ilmattino.it)

Accuse a Perez e Verstappen. I due piloti avrebbero messo le ruote sulla linea gialla all’uscita della corsia box. Binotto contro la Red Bull: “Per noi la gara non è finita”. (La Stampa)

Terza stagione de Il Caffè di Pino Allievi, il podcast di FormulaPassion.it per aprire al meglio la giornata degli appassionati immediatamente successiva ad un weekend di gara, ma non solo. Sainz ha avuto la possibilità concreta di vincere la gara ma il faticoso doppiaggio di Latifi ha vanificato le sue chance. (FormulaPassion.it)