Smog, il 2015 dell'inquinamento fuorilegge. Verdi: “Centraline impazzite”, ancora blocchi del traffico

... - I livelli delle polveri sottili restano «fuorilegge» nella Capitale. Dopo le targhe alterne di lunedì e martedì, anche ieri le pm10 hanno sforato il limite di 50 ug/m3 in 10 centraline su 13, come risulta dai dati del bollettino dell'Arpa Lazio ... (Corriere di Roma News)

Su altre fonti

(askanews) - A causa del persistere dell'alta concentrazione di agenti inquinanti nell'atmosfera rilevata dalla rete di monitoraggio, il Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha disposto per la giornata di ... (askanews)

Oggi, martedì 29 dicembre, dalle 7,30 alle 12,30 e poi dalle 16,30 alle 20,30, fermi i veicoli con targa pari; - inoltre, a prescindere dalla targa, dalle 7,30 alle 20,30 blocco emergenziale per moto e motorini Euro 0 e 1 e microcar diesel Euro 0 e 1 ... (CiociariaReport24)

A Cassino (68 sforamenti), dove lunedì il valore delle polveri sottili è stato il più alto della provincia con 172 ug/m3, il ... Ieri il divieto ha riguardato le targhe dispari. (Abruzzo Tv News)

In tutto, informa il comandante della polizia municipale Stefano Carmignani, "sono stati fermati 59 veicoli, di cui venti sottoposti a sanzione, tutti per contravvenzione all'articolo 7 del Codice della strada, ovvero l'inosservanza al provvedimento di ... (Stadio24.com)

La misura, per ora in via sperimentale, durerà due settimane. New Delhi, la capitale dell’India, è la città più inquinata del mondo e il governo locale corre ai ripari imponendo il sistema delle “targhe alterne”: la circolazione dei veicoli verrà limitata, a giorni alterni, a seconda del numero finale di targa pari o dispari. (La Stampa)

... È ancora Sos smog. (Corriere di Roma News)