Il drone kamikaze Shahed: l'arma dell'Iran in volo verso Israele

ilGiornale.it ESTERI

Il velivolo senza pilota è di fabbricazione iraniana e trasporta una testata di 50 chilogrammi. Il suo scopo è colpire obiettivi a terra eludendo le difese aeree. Ne è stato fatto un uso massiccio in Ucraina da parte dei russi (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Ecco cosa sta succedendo sui cieli di Askelon dove sono arrivati i primi droni iraniani. Il sistema di difesa, Iron Dome, è entrato in azione illuminando la notte. (Panorama)

Circa venti minuti dopo i velivoli senza pilota sono stati localizzati nei cieli dell’Iraq, in particolare nel governatorato di Sulaymaniyya in Kurdistan e in quello di Nassiria nella porzione me… (La Stampa)

Tutti gli obiettivi ritenuti sensibili in Italia sono presidiati in seguito all'attacco dell'Iran contro Israele. . (Il Messaggero Veneto)

In volo in Iraq caccia americani e francesi. Tre ondate di velivoli senza pilota dirette verso lo Stato ebraico, una quarta partita dallo Yemen. (Il Fatto Quotidiano)

Notizia confermata anche da alti funzionari di Tel Aviv. Netanyahu alla nazione: “Faremo del male a chi ci farà del male” (Il Fatto Quotidiano)

L’Iran ha ampliato la sua influenza politica e militare in diversi Paesi: Iraq, Siria, Libano e Yemen, Così la teocrazia sciita ha di fatto completato l’accercihamento dello Stato ebraico Di Federico Rampini (Corriere della Sera)