Pd punta su blocco selettivo dei licenziamenti, no da M5S

LaPresse INTERNO

Potrebbe essere questo il cartello appeso nelle stanze della maggioranza sul blocco dei licenziamenti, con il Pd che punta sulla selettività di alcuni settori.

Il M5S, invece, rilancia la proroga dello stop, con la Cisl che chiede un prolungamento fino a ottobre.

L’idea riecheggia in parte la proposta dello sblocco per settori del leghista Giancarlo Giorgetti, ma nel M5s la risposta è chiara.

“E’ indispensabile prevedere un’ulteriore proroga dei licenziamenti

Cisl: "La proroga è necessaria". (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

09 giugno 2021 a. a. a. Roma, 9 giu (Adnkronos) - Per i licenziamenti "abbiamo individuato soluzioni per una uscita graduale dal blocco, ma la ripresa è asimmetrica, dobbiamo tutelare i lavoratori, la nostra proposta, sin dall'inizio, è essere selettivi". (LiberoQuotidiano.it)

Fra l’altro in giunta il sindaco ha anche un potenziale candidato contrario al Pd ,l’assessore Roberto Mutalipassi il quale trova consensi nel centro dello schieramento politico locale. Il partito, dunque, ha preso atto del fallimento di Adamo Coppola, ne è consapevole ed è in grande imbarazzo. (Sergio Vessicchio)

Allora serve una 'nuova vocazione maggioritaria' e serve "un partito forte d'identità" Il documento rilancia una "nuova vocazione maggioritaria" per i dem come chiave per andare oltre quel 20% attorno a cui il Pd si è attestato negli ultimi anni. (LiberoQuotidiano.it)

Per quanto ci riguarda rimaniamo fermi sulle nostre posizioni in difesa del Parco della Piana quale elemento ordinatore per tutta l'area e non come spazio verde residuale per mitigare l'enorme impatto ambientale della nuova pista. (FirenzeToday)

09 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - Ma le sfumature nel Pd sono diverse. Dalle parti di Articolo Uno si commenta: "Sembra più un dibattito giornalistico che altro." (LiberoQuotidiano.it)

Tempo di lettura: 3 minuti. Benevento – Continua la discussione all’interno del Partito Democratico. Stamane Giuseppe Lamparelli, ex consigliere provinciale e politicamente vicino a Del Vecchio e Insogna, risponde al vicesegretario Cacciano che ieri aveva parlato del “congresso come luogo per il confronto”. (anteprima24.it)