Coronavirus, Gimbe conferma la tendenza: meno casi in Calabria ma rischio "zona gialla" da lunedì

Quotidiano del Sud INTERNO

La popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 62,4% (media Italia 68%) a cui aggiungere un ulteriore 5% (media Italia 6,1%) solo con prima dose.

Tra le fasce della popolazione, gli over 50 anni che non hanno ricevuto nessuna dose di vaccino sono il 17% (media Italia 11,1%) mentre quelli tra i 12 e 19 anni nella stessa condizione sono il 41,1% (media Italia 33,7%).

L’elenco dei nuovi casi dell’ultima settimana suddivisi per provincia vede in testa Reggio di Calabria con 121, Crotone 110, Cosenza 82, Vibo Valentia 28 e Catanzaro 26

Tempo di lettura < 1 minuto. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Lunedì 20 settembre alle ore 10,30 c/o la sala commissioni del consiglio regionale della Calabria incontro dei candidati alla carica di governatore della Calabria con una rappresentanza di gruppi e associazioni giovanili della regione . (StrettoWeb)

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria La parcella per il falso parente illustre variavano tra i 19 e i 30 mila euro, da versare a rate per una truffa gigantesca. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

La Calabria e la provincia autonoma di Bolzano registrano però un numero di nuovi casi molto alto rispetto alla zona bianca: si avvicinano piuttosto ai livelli della Sicilia. La Sicilia è ancora in zona gialla, mentre il resto dell'Italia è in zona bianca (anche il Piemonte rimane in zona bianca). (ilmattino.it)

Green pass subito ai guariti dopo la prima dose. I guariti dal Covid non dovranno più attendere 15 giorni dalla prima dose di vaccino anticovid per avere il green pass ma lo otterranno subito dopo la prima somministrazione. (CatanzaroInforma)

Nella Provincia autonoma di Bolzano l'incidenza è pari a 90,5. La Calabria è a rischio zona gialla: l'incidenza è pari a 84,8 casi per 100 mila abitanti (ilmessaggero.it)

I nuovi contagi. I nuovi casi positivi sono così suddivisi: Catanzaro 29, Cosenza 66, Crotone 28, Reggio Calabria 71, Vibo Valentia 7, altra regione o stato estero 2 Diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva (-2). (LaC news24)