Starlink in Italia: prezzi e verifica copertura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Elon Musk e i suoi stanno per portare la connettività dallo spazio di Starlink anche in Italia.

Secondo la previsione formulata da Elon Musk, il servizio offerto da SpaceX con Starlink arriverà a connettere 500.000 utenti nel mondo entro il 2022

Per verificare la disponibilità del servizio, erogato attraverso una fitta rete di satelliti, è sufficiente inserire il proprio indirizzo in questa pagina. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Starlink al momento parla anche che la disponibilità in Italia sarà limitata, pertanto ci aspettiamo la disponibilità del servizio solo in determinate zone geografiche Gli utenti che si erano dimostrati interessati alla disponibilità di Starlink stanno ricevendo un'email che li informa della ufficiale disponibilità del servizio in Italia . (SmartWorld)

SpaceX ha inviato una email agli utenti italiani annunciando che il servizio è disponibile nel nostro Paese ma in quantità limitata. L’Italia invece, trovandosi più a Sud, può iniziare ad avere accesso alla connettività ad alta velocità progettata dall’azienda di Elon Musk (Computer Magazine)

In merito a questo, SpaceX avverte i suoi utenti dicendo che: “Ci potranno essere brevi periodi di assenza di connettività. Nonostante la copertura satellitare sia a buon punto, però, alcune zone – come quelle polari – rimangono ancora scoperte, ma il lancio effettuato il 13 settembre aveva lo scopo di migliorare il campo anche in quelle aree. (Android Italy)

Starlink porta l'internet dallo spazio in Italia. . SpaceX ha fatto sapere via mail, a coloro che avevano mostrato interesse verso il servizio, che "Starlink è ora disponibile in misura limitata in Italia". (DDay.it - Digital Day)

Come installare Starlink. Il Kit Starlink arriva con tutto ciò di cui si ha bisogno per connettersi, compreso l’antenna Starlink, un router Wi-Fi, un alimentatore, i cavi ed un supporto treppiede. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologico. (Mondo3)

Fino a 150 Mb/s in download. Dai primi lanci effettuati da SpaceX nel 2019, solo adesso Starlink è quasi pronto a sbarcare anche in Italia. Infatti, navigando sul sito ufficiale e inserendo il proprio indirizzo di residenza, viene comunicato che il servizio sarà disponibile entro la fine del 2021. (TuttoTech.net)