Regno Unito, prima uscita della Regina dopo il forfait in Parlamento

La 96enne sovrana e' ricomparsa per assistere all'edizione speciale del Royal Windsor Horse Show, tradizionale parata dei cavalli della scuderia reale inserita fra le celebrazioni del Giubileo di Platino che quest'anno suggella il 70esimo anniversario del suo regno da record.

Elisabetta II ha ammesso di recente di avere "problemi di mobilita'"

La manifestazione si svolge peraltro nel parco del castello di Windsor, alle porte di Londra, dove Sua Maesta' risiede ormai stabilmente, e non l'ha obbligata a spostamenti lunghi. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Louise Windsor e il nonno Filippo: una relazione davvero speciale. Sul calesse, infatti, a fare compagnia a Louise ci saranno i pronipoti della Regina Elisabetta. (AMICA - La rivista moda donna)

"Il principe Carlo sarà 'reggente' fino a quando la regina Elisabetta sarà in vita. Può sembrare un uomo distante, invece il principe Carlo è solo timido e introverso (Adnkronos)

Sono giornate intense quelle della Regina Elisabetta, ripresasi dal Covid, la monarca ha avuto diversi impegni, oltre al ritorno nel Regno Unito del nipote Harry insieme alla sua consorte Meghan, dopo la fuga della coppia. (Spettacolo Meteoweek)

Leggi anche > Morto lo sceicco Khalifa, presidente degli Emirati Arabi Uniti: aveva 73 anni. La monarca 96enne è stata fotografata sorridente mentre attraversava l'arena principale a bordo di una Range Rover. (ilmattino.it)

La sovrana 96enne ha presenziato all’evento equestre Royal Horse Show di Windsor, una delle manifestazioni più amate dalla regina (LaPresse)

Solo in due occasioni, nel 1959 e nel 1963 quando era incinta del principe Andrea e del principe Edoardo, la regina ha dovuto rinunciare all'impegno. Il debutto del principe William. Ed è stata, ovviamente, una giornata importantissima anche per il principe William (Cosmopolitan)