Pietro Migliaccio morto nella notte, addio al dietologo di I Fatti Vostri. Barbara Palombelli: «Lascia un vuoto immenso»

Giovedì 16 Gennaio 2020, 09:51. . improvvisamente nella notte a Roma .

Il professor Migliaccio - scrive Adnkronos - aveva lavorato fino a ieri sera, quando ha accusato un malore ed è stato portato in ospedale.Nato a Catanzaro nel 1934, il Prof.si era laureato a Roma presso l’Università La Sapienza in Medicina e Chirurgia.

ha promosso e coordinato tutte le attività scientifiche, educative e di ricerca della Società ed attualmente rivestiva la carica di Presidente Onorario. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

E’ morto il professor Pietro Migliaccio, fra i massimi esperti in Italia di nutrizione, amante e sostenitore della dieta Mediterranea e contrario agli eccessi delle diete estreme pubblicizzate su internt e in tv. (DropNews.it)

Il nutrizionista famoso per le numerose apparizioni in tv è morto a 86 anni a Roma. Migliaccio era presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione, e uno dei primi divulgatori televisivi per quanto riguarda l’alimentazione. (Italia Sera)

0 Facebook Tv a lutto, è morto il famoso nustrizionista Antonio Migliaccio Spettacolo 16 Gennaio 2020 11:44 Di redazione 2'. E’ morto a Roma Pietro Antonio Migliaccio, docente in Scienza dell’alimentazione e specialista in Gastroenterologia, presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione, e volto noto della televisione, pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione. (Voce di Napoli)

È con queste parole che il sito del noto nutrizionista e divulgatore Pietro Antonio Migliaccio annuncia la scomparsa del suo fondatore. Fonti vicine alla famiglia di Migliaccio hanno riferito ad AGI che il medico, 86 anni, è morto in seguito a un malore improvviso, sopraggiunto ieri sera. (AGI - Agenzia Italia)

E' stato pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione. Il professore - secondo quanto si apprende - aveva lavorato fino a ieri sera, mercoledì 15 gennaio, quando per un malore improvviso è stato ricoverato in un ospedale romano, dove è poi deceduto. (Corriere dell'Umbria)

Il professore è stato colto da un malore improvvisamente ieri sera, come riporta il nostro giornale partner Quotidiano. L’improvvisa rottura dell’aorta è stata la causa della morte del professore, lo ha confermato all’agenzia ANSA Maria Teresa Strumendo, moglie del nutrizionista. (Casteddu on Line)