C'è l'accordo con i sindacati, 500 pre-pensionamenti nella divisione Aerostrutture di Leonardo

C'è l'accordo con i sindacati, 500 pre-pensionamenti nella divisione Aerostrutture di Leonardo
Milano Finanza ECONOMIA

In tale ambito, " Leonardo sta avviando tra l'altro l'adozione di strumenti per il pensionamento anticipato della forza lavoro.

Airbus ha annunciato 15.000 tagli da attuare entro quest'anno soprattutto in Francia e in Germania, pari al 14% della forza lavoro.

Le stime del management prevedono il coinvolgimento di circa 500 dipendenti".

In borsa al momento il titolo Leonardo segna un progresso dello 0,69% a quota 6,444 euro

Leonardo e i sindacati hanno sottoscritto un accordo di pre-pensionamento che coinvolgerà fino a 500 dipendenti che matureranno i requisiti per accedere alla misura nel triennio 2021-2023 nella divisione Aerostrutture. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Legge Fornero) che coinvolgerà fino a 500 dipendenti che matureranno i requisiti per accedere alla misura del prepensionamento nel triennio 2021-2023. 4 Legge 92/2012, c.d. (ilmessaggero.it)

Nel 2022 a luglio avrò 42 anni e 2 mesi di servizio nella p.a ,e a settembre dello stesso anno compio 65 anni, quando andrò in pensione??? Pensione a 57, 63 e 65 anni: quale la prima data utile per la quiescenza? (Orizzonte Scuola)

In particolare, questo intervento, condiviso con le organizzazioni sindacali, si va ad associare, come pianificato, alla ricollocazione progressiva delle risorse in altre divisioni del gruppo già in atto dall’ultimo trimestre del 2020 (Finanzaonline.com)

Pensione e prepensionamento: si dovrà lavorare fino a 67 anni?

In particolare, questo intervento, condiviso con le organizzazioni sindacali, si va ad associare, come pianificato, alla ricollocazione progressiva delle risorse in altre Divisioni del Gruppo già in atto dall’ultimo trimestre del 2020 Questo accordo si colloca nell’ambito di un percorso relazionale con il quale Leonardo e le organizzazioni sindacali, a partire dall’Accordo Quadro del 17 dicembre 2020, hanno condiviso di gestire la riduzione congiunturale dei volumi attraverso un mix di strumenti, ad attivazione progressiva, rappresentati da azioni gestionali, normative e contrattuali. (InformazioneOnline.it)

Legge Fornero, che coinvolgerà fino a 500 dipendenti che matureranno i requisiti per accedere alla misura del prepensionamento nel triennio 2021-2023. Questo Accordo si colloca nell’ambito di un percorso relazionale con il quale Leonardo e le Organizzazioni Sindacali, a partire dall’Accordo Quadro del 17 dicembre 2020, hanno condiviso di gestire la riduzione congiunturale dei volumi attraverso un mix di strumenti, ad attivazione progressiva, rappresentati da azioni gestionali, normative e contrattuali. (Difesa Online)

Il datore di lavoro mi terra’ imbrigliato fino a 67 anni? Ma non è detto che per la pensione si debba attendere obbligatoriamente i 67 anni. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr