Simulatori 3D per diventare “top gun” della neurochirurgia

HealthDesk SALUTE

È il primo centro in Europa per la simulazione neurochirurgica: grazie alla realtà virtuale generata da apparecchiature all'avanguardia, i chirurghi potranno esercitarsi in interventi anche molto complessi senza l'assillo di poter provocare danni al paziente. (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altri media

In libreria per Wingsbert House Il meglio è passato Il senso della storia e il senso del ridicolo il nuovo libro di Enrico Vaime L’Italia del fascismo e dei suoi immediati postumi è la protagonista assoluta dell'ultimo libro di Vaime (Prima Pagina News )

Dopo aver passato anni a studiare sui libri il complesso funzionamento di quella macchina meraviogliosa che è l'organismo umano, è col vaglio dell'esperienza... (Notizie In Diretta)

(AdnKronos Salute) - In sala operatoria come nella plancia di comando di un aereo. Ogni passaggio e' pianificato al millimetro grazie alla realta' virtuale, provato e riprovato al joystick prima di passare al paziente, per garantire al malato 'sotto ... (Padova News)

Quattro macchinari di cui tre simulatori hi-tech, più un visualizzatore che permette ... Milano si prepara a sfornare i “top gun del bisturi”. (Quotidianodiragusa.it)

Il 29 novembre Spiritualia, gli eventi dell’anima, varca i confini nazionali e approda in Svizzera a Winterthur, nel Canton Zurigo, presso l’hotel Toss e poi torna in Toscana il 6 dicembre a Lasta a Signa, in provincia di Firenze, presso…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Accompagnato da una grande novità: l’apertura di InfoMilano, una moderna…Continua a leggere → (La Prima Pagina)