COREA DEL NORD. Kim minaccia Trump: "Deve decidere quale regalo di Natale vuole"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGC COMMUNICATION ESTERI

Saremmo in guerra in questo momento se non fosse stato per me.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump il 3 dicembre ha avvertito che gli Stati Uniti possono utilizzare la forza militare, se necessario, contro la Corea del Nord, sollecitando il Nord a rispettare il suo impegno per la denuclearizzazione.

Dovete capire, dovete andare a guardare il primo accordo che abbiamo firmato.

Se io non fossi presidente, saremmo in guerra in Asia». (AGC COMMUNICATION)

Se ne è parlato anche su altri media

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha inaugurato la sua 'città ideale', Samjiyon, definita dai media "simbolo della moderna civiltà". I lavori hanno subito dei ritardi per la difficoltà di approvvigionamento dei materiali dovute al regime di sanzioni internazionali che grava su Pyongyang. (Messaggero Veneto)

La replica di Pyongyang non s’è fatta attendere: «Una cosa deve essere chiara, che l’uso delle forze armate non è un privilegio unico degli Stati uniti» ha detto il capo di stato maggiore nordcoreano Pak Jong Chon. (VoceControCorrente.it)

Mercoledì 4 dicembre 2019 - 21:40. Nordcorea minaccia uso forza contro Usa se necessario. Risposta a ipotesi Trump senza passi avanti su denuclearizzazione. Roma, 4 dic. (askanews)

Qui Trump ha accennato alla possibilità che gli Stati Uniti possano compiere un attacco militare contro Pyongyang. – ROMA, 5 DIC – Il capo delle forze armate nordcoreane, Pak Jong Chon, ha messo in guardia gli Usa dal minacciare il regime di Kim Jong Un, avvertendo che l’uso della forza contro Pyongyang “sarà una cosa orribile per gli Usa”. (la voce d'italia)

Qui Trump ha accennato alla possibilità che gli Stati Uniti possano compiere un attacco militare contro Pyongyang. Il capo delle forze armate nordcoreane, Pak Jong Chon, ha messo in guardia gli Usa dal minacciare il regime di Kim Jong Un, avvertendo che l’uso della forza contro Pyongyang “sarà una cosa orribile per gli Usa”. (Cagliaripad)

I lavori hanno subito dei ritardi per la difficoltà di approvvigionamento dei materiali dovute al regime di sanzioni internazionali che grava su Pyongyang. Samjiyong sorge nei pressi del monte Paektu, considerato sacro in Corea del Nord e luogo di nascita del padre di Kim Jong-un, Kim Jong-il. (La Nuova Ferrara)