Vaccini, Lopalco: “In Puglia siamo a un punto di svolta”

Telebari srl INTERNO

“Siamo ad un momento di svolta” sulla campagna vaccinale anti Covid in Puglia.

Lopalco ha spiegato che sono state fatte “oltre 8mila vaccinazioni dai medici di medicina generale” e ha confermato che da “lunedì partirà la vaccinazione dei 74-79enni non affetti da particolari patologie, per passare alle altre dal 24 aprile”

Lo ha detto l’assessore alla Sanità della Regione, Pierluigi Lopalco, ascoltato in III commissione consiliare per fare il punto sull’emergenza sanitaria in corso. (Telebari srl)

Su altri media

Restano in rosso Campania, Puglia e Valle d’Aosta. In bilico c’era la Calabria, che passerà in zona arancione. (La Voce di Manduria)

Il monitoraggio del Ministero della Salute “osserva una diminuzione del livello generale del rischio, con quattro Regioni (Liguria, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta) che hanno un livello di rischio alto”. (Corriere Salentino)

Sono 19 i nuovi ingressi nelle terapie intensive Covid in Puglia: il dato è stato reso noto dal Ministero della Salute. (BariToday)

Puglia, Campania e Valle d'Aosta restano in zona rossa, nella quale entra anche la Sardegna, l'unica regione che aveva vissuto la dimensione serena del bianco qualche settimana fa: quasi un monito a non allentare la prudenza, non abbassare la guardia perchè il virus è è piu virulento che mai. (AndriaViva)

La Puglia resta in zona “rossa” fino ad almeno il 20 aprile. L’ordinanza, firmata dal ministro della Salute, entrerà in vigore lunedì 12 aprile. (LecceSette)

“Le chiusure e le aree rosse – conferma il ministro della Salute Roberto Speranza – stanno portando i primi risultati ma il contesto è ancora molto complicato e dobbiamo essere molto prudenti”. Livello di “rischio alto” e Rt ancora sopra il valore 1: la Puglia almeno sino al 20 aprile resterà in zona rossa. (TarantoBuonaSera.it)