Assalto Cgil, 5 misure cautelari: ai domiciliari il leader catanese di Forza Nuova

CataniaToday INTERNO

Insieme a lui ai domiciliari è stato sottoposto, nell'ambito dell'inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Michele Prestipino e dalla pm Gianfederica Dito, un genovese, attivista no green pass.

Le altre misure riguardano due romani incensurati, sottoposti all'obbligo di firma e un bolognese per il quale il gip ha disposto l'obbligo di dimora.

Da quanto emerso dalle indagini, tutti e 5 cinque hanno preso parte all'assalto della sede del sindacato

C'e' anche Giuseppe Bonanno Conti, leader catanese di Forza Nuova, tra le persone finite agli arresti domiciliari nella nuova tranche di misure legate all'assalto della sede della Cgil. (CataniaToday)

Su altre testate

A dispetto della richiesta del pm, all’epoca il giudice ha liquidato tutto con la formula “il fatto non sussiste”. Ma di certo l’arringa pronunciata in piazza a Catania a sostegno dell’assalto alla Cgil ha aiutato non poco gli inquirenti a identificarlo. (La Repubblica)

C’è anche un manifestante genovese che partecipa ogni settimana alle proteste no green pass (ma non sarebbe tra gli organizzatori) tra i destinatari delle 5 misure cautelari per l’assalto alla sede della Cgil a Roma del 9 ottobre scorso. (Genova24.it)

Il leader di Forza Nuova, naturalmente, fa riferimento all’obbligo vaccinale per le persone al di sopra dei 50 anni di età (Livesicilia.it)

L'arresto eseguito questa mattina: Andrea Savaia, 53 anni, ha partecipato all'attacco alla sede del sindacato dello scorso 9 ottobre: "Elevata pericolosità" (La Repubblica)

La volontà dell’amministrazione – conclude il primo cittadino – è sensibilizzare le famiglie su un problema molto attuale,offrendo occasioni di conoscenza, confronto e scambio con esperti qualificati». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Arrestato Giuseppe Bonanno Conti. Arrestato Giuseppe Bonanno Conti . (MeridioNews - Edizione Catania)