Incidente treno, Riccione in lutto per Giulia e Alessia Pisano

La Stampa INTERNO

Il saluto del liceo frequentato dalla minore: «Un bel fiore che doveva ancora sbocciare»

Riccione, quei 12 secondi sui binari e la disperazione del papà di Giulia e Alessia Pisano: “Dovevo andare a prenderle ma non mi sentivo bene”. La Polfer cerca di ricostruire la dinamica dell’incidente che ha ucciso le sorelle di Castenaso (Bo).

(La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Le sorelle investite da un treno a Riccione. In realtà, per fortuna, stavolta non ci sono video dell’orrore (Corriere della Sera)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www. – L’aspetto che rende ancora più tragica la morte di Giulia e Alessia, le sorelle travolte dal treno alla stazione di Riccione, è “la dissoluzione dei corpi, che renderà ancora più difficile per la famiglia elaborare il lutto“. (Dire)

Un reliquiario del dolore a cui nemmeno l’esodo di coetanei che ripercorrono le orme delle due giovani restano indifferenti. L’ultima tappa della vita delle giovani, andate a ballare per poi rientrare a casa con il treno. (il Resto del Carlino)

Io lavoro con i ragazzi e tocco situazioni drammatiche, estreme, in situazioni così una parte dei genitori muore assieme ai figli". Molti genitori si lasciano andare dopo la morte del figlio, non ce la fanno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

l funerali di Giulia e Alessia Pisanu, le due sorelle minorenni travolte da un Frecciarossa a Riccione domenica 31 luglio, saranno pubblici. La comunità di Castenaso stretta intorno alla famiglia. La comunità del bolognese è attonita, stravolta dalla notizia della morte di Giulia e Alessia. (BolognaToday)

"; "Il video? Bologna, 3 agosto 2022 - "Ragazzi, qualcuno sa dove posso trovare il video?". (il Resto del Carlino)