Europei di ciclismo, caduta a 50 km orari per Letizia Paternoster

Alto Adige SPORT

Nella nottata è stata tenuta sotto osservazione in ospedale» ha aggiunto in una nota il medico Fic Antonio Angelucci

Dopo essere caduta, è stata travolta a 50 km orari dall'atleta polacca che la seguiva a stretto giro.

I successi italiani negli Europei di ciclismo, attualmente in corso a Monaco di Baviera, sono stati purtroppo macchiati da un grave infortunio: nella sera di ieri 13 agosto, la campionessa di ciclismo trentina Letizia Paternoster, originaria della Val di Non, è infatti rimasta coinvolta in una grave caduta. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche oggi arriva una bellissima medaglia per la Nazionale italiana di ciclismo su pista agli Europei di Monaco di Baviera. Porta la firma di Silvia Zanardi, che ha agguantato un super argento nella corsa a punti. (OA Sport)

Letizia Paternoster dopo il bruttissimo incidente di ieri, nell’eliminazione agli Europei di Monaco di Baviera, sui social ha voluto rialzare il morale di tutti i tifosi. Come riportato dalla Federciclismo: “C’è progressivo recupero del trauma cranico commotivo. (OA Sport)

Naturalmente la speranza è di poter assistere alla conquiste di altre medaglie nel segno del tricolore. Con la Diretta LIVE di OA Sport potrete seguire le gare con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla; a più tardi, non mancate! (OA Sport)

A poco a poco Letizia Paternoster ha cominciato a riprendere coscienza ma non ricorda assolutamente nulla di quanto accaduto. Le condizioni: trauma e frattura. Letizia Paternoster è svenuta immediatamente dopo l’incidente. (Sportitalia.it)

Insieme a lei, sono state costrette a passare per i sedicesimi puntando agli ottavi anche la ceca Veronika Jabornikova (quindicesima, 10″994 nelle qualificazioni), la polacca Nikola Sibiak (sedicesima, 11″004) e la spagnola Helena Casas Roige (diciassettesima, 11″420). (OA Sport)

Francia, Svizzera, Portogallo e Norvegia al comando, poi Ungheria. Le compagini favorite per la staffetta mista sono sempre le stesse: dalla Germania alla Gran Bretagna, passando per Svizzera, Belgio, Norvegia, Francia e Spagna (OA Sport)