Digiuno intermittente, l'immunologa Viola contro uno studio americano: “E' aria fritta, non fa male al cuore”

il Resto del Carlino SALUTE

– Dopo la polemica (con il collega Bassetti) sul vino che fa male, l'immunologa dell'università di Padova Antonella Viola, nuova 'guru' del digiuno intermittene - su cui ha scritto anche un libro - parte lancia in resta per contestare lo studio presentato a un meeting dell'American Heart Association dal quale emerge che quel regime alimentare comporti un maggior rischio per la salute cardiovascolare. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

YOKOHAMA, Giappone–(BUSINESS WIRE)–Dopo ampie ristrutturazioni, l’iconico Fondato nel 1989, il Yokohama Museum of Art raccoglie oltre 14.000 opere d’arte che riflettono le tante sfaccettature della vita a Yokohama—passata, presente e futura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questo regime nutrizionale, arricchito da frutta, verdura, legumi, olio d'oliva, semi e, non da ultimo, pesce, si rivela una formula vincente per mantenere corpo e mente in salute. (PesceInRete)

'Aria fritta'. (Adnkronos)

Apparentemente è un contrordine. E pone delle domande. (la Repubblica)

Il digiuno intermittente, uno schema dietetico popolare, alterna periodi di restrizione calorica a momenti di normale alimentazione. Pur offrendo benefici come il miglioramento del metabolismo, possono presentarsi rischi. (NewsWeb24.it)

Nota affettuosamente agli abitanti locali come la cucina di Yokohama, Noge è una vivace meta di vita notturna che ospita oltre 600 izakaya (pub in stile giapponese). Una esperta guida locale guiderà i partecipanti ai tesori nascosti di Noge, dove possono apprezzare deliziosi piatti esclusivi e bevande in stile pub. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)