Basta con le bufale sui vaccini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Focus SALUTE

Partendo da false (ma diffuse) convinzioni, ecco allora alcune cose da sapere che speriamo possano chiarire i dubbi più comuni sui vaccini e sulle vaccinazioni.

Alla scoperta dei vaccini (Regione Emilia-Romagna, Azienda Usl di Bologna). 2.

Al giorno d'oggi si utilizzano per lo più vaccini inattivati: è impossibile contrarre il virus di quello specifico vaccino, in quanto il virus è morto.

Perché ci sono vaccini che valgono per la vita e altri no?

L'immunità però dura solo qualche mese, dopo la nascita, e riguarda solo le malattie alle quali la madre è immune e solo quando la concentrazione dei suoi anticorpi è sufficientemente alta. (Focus)

Su altre testate

Al primo posto, riferisce un lancio dell’Ansa, c’è la crisi climatica, che è anche una crisi di salute per via degli effetti dell’inquinamento, seguita dall’intervento nelle aree di crisi e conflitto, e il colmare le disuguaglianze nell’accesso alla salute. (RIFday)

Per accedere è necessaria l'iscrizione a MedikeyLa gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti daIl Ministero della Salute (Circolare Min. (Edra s.p.a.)

1_SXB_QBXB. R CRO S0B QBXB. . . - ROMA, 14 GEN - Sono urgenti, globali e necessitano. di una risposta con sforzi e investimenti da più settori: sono. le 13 priorità e sfide di salute, che l'Organizzazione mondiale. (Regioni.it)

(codice errore:646949362). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (Quotidiano Sanità)

Nel 2019 sono stati 978 gli attacchi alle strutture sanitarie in 11 paesi, che hanno causato 193 morti. Quest'anno l'Oms lavorerà per sviluppare una serie di politiche preventive per i governi, per ridurre i rischi per la salute dall'inquinamento. (Giornale di Sicilia)

Il clima, guerre e accesso alle cure. In cima alla lista c’è il clima, con tutto ciò che ne consegue. Tra le priorità per i prossimi dieci anni anche il miglioramento dell'accesso ai medicinali nelle zone di crisi e una maggiore sensibilizzazione su possibili nuove epidemie. (www.aboutpharma.com)