Cosa ha fatto schizzare al rialzo oggi le Borse e quali sono i titoli che sono volati

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Una vaccinazione di massa ha spinto le Borse europee e Piazza Affari. Parte benissimo la prima seduta della settimana per Piazza Affari.

Cosa ha fatto schizzare al rialzo oggi le Borse e quali sono i titoli che sono volati. La rotazione degli investimenti in Piazza Affari, tipica di una fase che prelude a un nuovo movimento rialzista, sta proseguendo

L’ottimo iniziale andamento ha influenzato positivamente tutte le Borse del Vecchio Continente, compresa Piazza Affari. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 41.652. Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 40.794, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 39.936. (Teleborsa)

È sulla scuola che si concentrano le novità principali del dpcm firmato questa sera dal premier Mario Draghi. Durante la presentazione del nuovo testo, il primo dell'era Draghi, Speranza ha spiegato che “c'è stato un lungo confronto anche con il Cts". (Yahoo Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Fa un passo indietro rispetto al prezzo di chiusura precedente il principale indice della Borsa di Milano, attestandosi a 23.153, con un calo dello 0,48%. (Teleborsa)

(Teleborsa) - Chiusura dell'1 marzo. Protagonista il principale indice della Borsa di Londra, che chiude la seduta con un rialzo dell'1,62%. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 6.401,4. (Teleborsa)

(Teleborsa) - Chiusura dell'1 marzo. Ottima performance per l'indice principale della Borsa di Parigi, che ha chiuso in rialzo dell'1,57%. Possibile una discesa fino al bottom 5.731,3. (Teleborsa)

Il via libera americano al vaccino di Johnson&Johnson, l'approvazione della Camera Usa al piano Biden e alcuni segnali dei banchieri centrali pronti ad accelerare gli acquisti di titoli per calmare le preoccupazioni dei mercati, sono alla base dei rialzi registrati nella seduta del 1 marzo. (Il Sole 24 ORE)