SMALLING: “Il titolo del Corriere dello Sport è sbagliato e altamente insensibile. I giornalisti si assumano le proprie responsabilità”

Giallorossi.net SPORT

Il difensore giallorosso ha voluto dire la sua sulla questione intervenendo su Twitter: “Avrei preferito trascorrere la giornata concentrandomi su una partita importante come quella di domani, ma è importante sottolineare che quello che è accaduto stamattina è stato sbagliato e altamente insensibile.”. “Spero – ha concluso Smalling sul social – che i giornalisti coinvolti si prendano le proprie responsabilità e che capiscano il potere che hanno e l’impatto che hanno queste parole”. (Giallorossi.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sia la Roma, tramite il suo profilo Twitter inglese, che l’Inter, hanno voluto prendere le distanze dal giornale. Un titolo che ha scatenato la reazione di web e testate internazionali, che hanno accusato il giornale di “razzismo”. (ForzaRoma.info)

Le due società, infatti, in seguito a questo episodio hanno deciso di negare al Corriere dello Sport l’accesso ai propri centri sportivi. Una frase alla quale sono state accompagnate le foto di Romelu Lukaku e Chris Smalling, due dei principali protagonisti dell’ottimo inizio di stagione delle due compagini. (CalcioToday.it)

Federico Pastorello a Sky Sport News: “Noi agenti stiamo cercando di proteggere i nostri clienti da questo enorme problema… Siamo nel 2020!”. Federico Pastorello è l’agente italiano di Romelu Lukaku, che appena arrivato in Serie A non ha avuto problemi a denunciare il razzismo degli stadi italiani. (IlNapolista)

In questo modo si continua ad alimentare il pensiero negativo e il problema del razzismo. (Voce Giallo Rossa)

Questa la risposta dell'inglese via Twitter:. "Avrei preferito trascorrere la giornata concentrandomi su una partita importante come quella di domani, ma è importante sottolineare che quello che è accaduto stamattina è stato sbagliato e altamente insensibile. (Voce Giallo Rossa)

Voi ragazzi del Corriere dello Sport potete fare molto meglio di così. (Tutto Napoli)