Lazio, operazione restyling tra modulo e scelte tecniche: come giocherà con Tudor

Today.it SPORT

La pausa per la nazionali come spartiacque tra l’era Sarri e il nuovo corso. La Lazio, priva dei giocatori che hanno risposto alle convocazioni, ha cominciato a metabolizzare i cambiamenti portati in dote dal nuovo tecnico Igor Tudor, chiamato subito ad affrontare un trittico di impegni delicatissimo (Juventus in campionato ed in coppa, quindi il derby con la Roma). Poco il tempo a disposizione per conferire alla squadra la sua impronta, ma la sensazione è che l’allenatore croato farà ripartire i biancocelesti con un assetto diverso dal 4-3-3 con cui la squadra è stata sempre schierata dal suo precedessore. (Today.it)

Su altri giornali

Calafiori Juve, per la difesa è l’ideale: ecco perché è nel mirino di Giuntoli e Manna (Juventus News 24)

A godere dello spettacolo dell’arte trasformata in canto e musica e parole un pubblico particolarmente numerato e appassionato. (SARdies.it)

foto di Federico De Luca Ai microfoni di Radio Olympia è intervenuto l'ex calciatore, nonché ex allenatore della Lazio Primavera, Alessandro Calori. In particolare ha parlato della nuova avventura di Igor Tudor sulla panchina biancoceleste dopo le dimissioni di Sarri. (La Lazio Siamo Noi)

Alle 13:30 di oggi, sabato 23 marzo, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Lazio, Igor Tudor. L’esonero di Maurizio Sarri ha diviso la piazza e costretto il presidente Claudio Lotito ad intervenire sul mercato degli allenatori svincolati. (SPORTFACE.IT)

L'allenatore croato, subentrato a Sarri, si sta impegnando al massimo con 6 allenamenti in 4 giorni, per farsi trovare pronto alla ripresa del campionato. Continuano le prove di 3-4-2-1, sistema di gioco che potrebbe proporre già al debutto. (Sky Sport)

Il nuovo allenatore della Lazio Igor Tudor sta approfittando della sosta dovuta ai vari impegni delle Nazionali per lavorare a testa bassa e riportare la sua nuova squadra a correre in campionato. Di sicuro alla ripresa delle ostilità vedremo delle novità tattiche rispetto a quanto fatto da Maurizio Sarri nei mesi precedenti. (Viola News)