Ginnastica artistica, Bartolini: "Un argento storico e surreale", Levantesi: "Ci abbiamo sempre creduto"

OA Sport SPORT

Andrea Cingolani: “La squadra è sempre stata unita e tutti abbiamo dato il nostro massimo.

Abbiamo chiuso davanti a squadre come la Turchia, senza dimenticare Svizzera e Spagna.

Nicola Bartolini, Lorenzo Minh Casali, Andrea Cingolani, Matteo Levantesi e Yumin Abbadini.

I nostri portacolori, infatti, hanno conquistato una meravigliosa medaglia d’argento nella gara a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica in corso di svolgimento a Monaco di Baviera (Germania). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tommaso Brugnami ha concluso in settima piazza (78.532: 14.200 alla tavola, 13.400 al quadrato, 12.533 al cavallo, 13.000 agli anelli, 12.533 alle parallele, 12.866 alla sbarra). Il trionfo odierno è giunto partendo dalla prima suddivisione, aspettando poi i risultati di tutti gli avversari. (OA Sport)

Gli azzurri hanno conquistato l’argento nella gara a squadre, con le splendide performance di Nicola Bartolini, Abbadini, Casali, Cingolani e Levantesi. Gara storica del team italiano di ginnastica artistica agli Europei in corso a Monaco di Baviera (Open)

Prima medaglia a squadre in assoluto a livello europeo per l’Italia. LA CRONACA DELL’ARGENTO DELL’ITALIA. LE PAGELLE DEGLI AZZURRI. CHI SONO I 5 MOSCHETTIERI D’ARGENTO. L’ITALIA SFATA IL TABU’: PRIMA MEDAGLIA NELLA GARA A SQUADRE (OA Sport)

19 Agosto 2022. La squadra italiana juniores di ginnastica artistica maschile si aggiudica la medaglia d’oro agli Europei di categoria, a Monaco di Baviera. Monaco di Baviera - Anche la Maschile juniores sul tetto d'Europa. (Federazione Ginnastica d'Italia)

«Ci abbiamo creduto fin dall’inizio – esordisce Matteo Levantesi -. Ginnastica artistica, Italia da sogno. Due maceratesi nel quintetto d’argento. EUROPEI A MONACO - Matteo Levantesi e Andrea Cingolani protagonisti della spedazione azzurra che ha appena conquistato uno storico secondo posto. (Cronache Maceratesi)

Il marchigiano è anche un grande amante dei tatuaggi, una passione che condivide con il compagno in azzurro Nicola Bartolini, Campione del Mondo al corpo libero e finalista al quadrato in questi Europei con il miglior punteggio di ammissione Matteo Levantesi è alla sua prima grande partecipazione a un evento internazionale. (OA Sport)