I funerali di Carla Fracci a Milano, la città ha dichiarato lutto cittadino

La città di Milano come ultimo omaggio ha dichiarato lutto cittadino, con gli edifici pubblici che esponevano la bandiera civica a mezz’asta.

Nella chiesa di San Marco a Milano, oggi pomeriggio, c’è stato l’ultimo saluto alla ballerina Carla Fracci, scomparsa a 84 anni.

La storica étoile della Scala è stata definita dal New York Times «la prima ballerina assoluta».

Da lì tutti i più importanti teatri del mondo: il Royal Ballet, lo Stuttgart Ballet, il Royal Swedish Ballet, e dal 1967 artista ospite dell’American Ballet Theatre

La regina della danza italiana è morta giovedì mattina a causa di un tumore, si è spenta a 84 anni, dopo una lunga malattia vissuta nel più totale riserbo. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Protagonista della puntata, in onda domani alle 22.50 su Rai5, è Fausto Russo Alesi Un personaggio tratteggiato dalla professoressa Valeria Paola Babini con Paolo Mieli a “Passato e Presente”, il programma di Rai Cultura in onda domani alle 20.30 su Rai Storia. (Yahoo Notizie)

Oggi una delegazione milanese di Fdi ha partecipato a una conferenza stampa per chiedere alla città di Milano di assegnare la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto a cent’anni dalla deposizione all’Altare della Patria a Roma. (LaPresse)

Ho chiesto ad ATM di dedicarti un tram della linea 1, - ha scritto Sala sulle sue pagine social, postando una foto insieme a Carla Fracci - quella che passa davanti alla Scala; sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. (MilanoToday.it)

“Io credo che siamo ormai al punto in cui è necessario scegliere, mi auguro che da qui a 24 ore si arrivi alla scelta definitiva per i sindaci di Roma e Milano. (LaPresse)

Le scene sono state trasmesse dall’emittente nazionale sudafricana SABC. Le scene trasmesse in diretta tv. Caos durante una riunione del parlamento dell’Unione africana: i legislatori si sono scontrati tra di loro e qualcuno ha gridato, durante la zuffa, che c’erano persone armate di pistole nella stanza. (LaPresse)

Funerali di Carla Fracci, l’addio di Milano alla leggendaria ballerina. I funerali di Carla Fracci potranno essere seguiti oggi alle 14.45 su Rai1, con uno speciale in onda del Tg1. Il cordoglio di Beppe Sala e di Milano. (Thesocialpost.it)