Il dramma di Simona Viceconte: si suicida come fece un anno fa la sorella Maura, ex maratoneta

Corriere della Sera SPORT

Si è tolta la vita impiccandosi alla ringhiera delle scale del palazzo dove abitava, nel quartiere di Colleatterrato.

A distanza di un anno, l’una dall’altra, le due sorelle hanno preso la stessa strada.

Giovedì 13 febbraio si è suicidata Simona Viceconte, 45 anni, sorella di Maura Viceconte: la campionessa di maratona che si è tolta la vita proprio un anno fa, il 10 febbraio 2019.

Il 10 febbraio di un anno fa, subito dopo pranzo, era uscita per buttare la spazzatura nei cassonetti collocati lungo la strada. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La stessa ora, le stesse modalità della morte di Maura che esattamente un anno fa aveva lasciato il compagno e i figli dopo il pranzo domenicale dicendo loro che sarebbe andata a buttare la spazzatura. (Corriere della Sera)

Il corpo senza vita è stato rinvenuto dai carabinieri a Teramo, dove viveva, l'ipotesi più accreditata è il suicidio. Maura Viceconte è stata una campionessa internazionale dell'atletica leggera, una maratoneta e mezzofondista, tuttora detentrice del record italiano sui 10mila metri. (Runner's World)

Un anno fa, il 10 febbraio 2019, la sorella Maura Viceconte, primatista italiana dei 10mila metri e azzurra all'Olimpiade di Sydney 2000, aveva scelto di togliersi la vita con le stesse modalità. La famiglia Viceconte vive un altro dramma e deve fare i conti con un'altra perdita avvolta nel mistero. (Sport Mediaset)

La sorella Simona, esattamente un anno dopo, si è tolta la vita, impiccandosi proprio come lei. La sorella, esattamente un anno dopo, muore come lei. (L'HuffPost)

Negli ambienti della Procura di Teramo la convinzione si sarebbe radicata già nella serata di giovedì, poche ore dopo la tragedia: dietro al suicidio di Simona Viceconte , 45 anni, non ci sarebbe l’emulazione quasi rituale del gesto compiuto esattamente un anno prima dalla sorella maggiore Maura , una delle più forti maratonete della storia dell’atletica azzurra. (Corriere della Sera)

Lei si chiamava Simona Viceconte e la sua vita si è conclusa da suicida. Entrambe erano originarie della Valsusa, ma Simona Viceconte risiedeva a Teramo dove si era stabilita con suo marito abruzzese, direttore di banca. (ViaggiNews.com)