Vaccino Covid-19, parte in Puglia la vaccinazione del personale scolastico

Orizzonte Scuola SALUTE

“Oggi non sono importanti i numeri il segnale che diamo al mondo della scuola”, ha proseguito l’epidemiologo evidenziando che questa fase è “il tributo del mondo della sanità alla scuola.

Saranno un migliaio i docenti che si sottoporranno tra oggi e domani a vaccinazione in tutte le citta’ capoluogo della regione

Vaccino Covid-19, parte in Puglia la vaccinazione del personale scolastico Di. La prima docente a essere stata vaccinata contro il coronavirus nel PalaCarbonara di Bari è stata Giulia Reale 34enne insegnante dell’asilo Montessori del capoluogo pugliese. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Non c’è dubbio per chi questa mattina e’ qui, tra i primi a partire dalla classe 1940 chiamati alla somministrazione del vaccino: occhi che sprigionano speranza e un punto di vista sul futuro assai più consapevole e interessante rispetto al pensiero bevero di chi pensa che gli anziani non abbiano ancora tanto da dare… I volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa supportano tutti nella compilazione delle schede anagrafiche e delle pratiche del consenso. (Risoluto)

Solo nella giornata del 19 febbraio i Centri Vaccinali delle province di Como e Varese hanno sottoposto a vaccinazione 1.608 soggetti (985 over 80 e 623 under 80), che, sommate a quelle del giorno precedente, portano il dato cumulativo ad un significativo numero: 3.276 vaccinati (1.940 over 80 e 1.336 under 80). (QuiComo)

E' Orazio Buonafede, classe 1921, uno dei siciliani più anziani a essere coinvolti dalla prima giornata di vaccinazioni anticovid sulla popolazione over 80. Noi vogliamo che ogni decisione venga condivisa con lo Stato ma chiediamo di fare presto - ha continuato l'assessore Razza -. (PalermoToday)

Le prime somministrazioni riguarderanno il personale docente e gli altri operatori scolastici per un totale di 819 persone. Parte oggi dal capoluogo la campagna vaccinale anti Covid dell’ASL Bari per il personale delle scuole della provincia. (BitontoLive.it)

Alle 11 di questa mattina erano cinquanta gli anziani ultraottantenni, con il vaccino anti-Covid già somministrato dai medici dell’ospedale “Vittorio Emanuele”. Ci sono anche alcuni novantenni (quotidianodigela.it)

Noi vogliamo che ogni decisione venga condivisa con lo Stato ma chiediamo di fare presto - ha continuato l'assessore Razza -. Giornate come quella di oggi ci aprono alla speranza in un momento molto significativo - ha dichiarato l'assessore Razza -. (AgrigentoNotizie)