Vaccini, Open Day AstraZeneca agli over 30 dal prossimo week end. Si valutano nuovi maxi hub

RomaToday INTERNO

Primo tra tutti il sistema di sicurezza fuori gli hub, visto un afflusso che già si prevede numeroso.

La campagna vaccinale prosegue e D'Amato spiega: "Prossimo obiettivo è aumentare la copertura vaccinale e immunizzare chi ha tra i 20 e i 30 anni". Il successo dell'Open Day del vaccino anti Covid continua.

Probabilmente sarà attivo anche un hub messo a disposizione da Acea come per gli over 40, ma c'è l'ipotesi di coinvolgere anche stadi e palazzetti. (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

La dott.ssa Martino, la dott.ssa Colantonio ed il dr. Colucci aggiungono «Cogliamo l’occasione per ringraziare il parroco, don Antonio Di Lorenzo, per avere messo a disposizione la struttura del Centro Parrocchiale. (TG24.info)

Nella Asl di Frosinone si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Latina sono 137 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (RomaToday)

Nella Asl di Latina sono 137 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Roma: vaccini a rilento da Sacrofano a Bracciano. (Il Messaggero)

Da lunedì 17 maggio aprono le prenotazioni per i cittadini over 40 del Lazio, nati cioè a partire dal 1981. Da lunedì 24 maggio (ma le prenotazioni potrebbero aprire qualche giorno prima) partiranno le somministrazioni delle dosi nelle farmacie del Lazio aderenti. (Fanpage.it)

Nella Asl di Latina sono 137 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. (ciociariaoggi.it)

Ieri tra l'altro è stata una giornata straordinaria, abbiamo fatto il record assoluto della campagna vaccinale con oltre 50mila somministrazioni", ha dichiarato D'Amato. Da oggi potranno prenotare presso i centri vaccinali tutti i cittadini con più di 52 anni e da lunedì, stando a quanto ha annunciato il responsabile della Sanità laziale, coloro che hanno più di 48 anni. (Fanpage.it)