I nostri vezzi sono diversi da quelli degli altri: “Call my agent

Se avete già visto l’originale “Dix pour cent”, serie francese sull’amore dei francesi per il cinema e in second’ordine su un gruppo di agenti che gestiscono le star e le loro crisi (è su Netflix, ne abbiamo parlato qui https://www.liberta.it/blog/lamore-dei-francesi-per-il-cinema-dix-pour-cent-chiami-il-mio-agente/) forse la versione italiana “Call my agent – Italia” (sei puntate in onda su Sky in programma tra febbraio e marzo, anche mio figlio undicenne ha chiesto perché non l’hanno intitolata “Chiama il mio agente”) vi sembrerà meno fresca dell’originale, i suoi protagonisti meno incisivi, la storyline orizzontale già vista e magari vi chiederete anche perché gli attori italiani non troppo noti che la portano avanti somiglino anche fisicamente a quelli della matrice originaria. (Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

Italia, serie remake di Chiami il mio agente!, che segue la lezione dell'originale francese ma vince quando diventa italianissima: il cameo di Paolo Sorrentino è già cult. Su Sky e in streaming su NOW. (Movieplayer)

Le vicende raccontate dalla serie sono quelle di un’agenzia di management e spettacolo gestita da vari soci intorno alla quale gravitano personaggi famosi e non. (Gazzetta del Sud)

Il Premio Oscar Paolo Sorrentino è stata la guest-star del secondo episodio della prima stagione di Call My Agent Italia, la nuova serie tv in onda su Sky ed in streaming su NOW a partire da venerdì 20 gennaio 2023. (Tvblog)

Si fa un gran parlare della nuova serie tv sul mondo del cinema, ‘Call my agent’ in onda da ieri su Sky, ma per molti, nel fermano e non solo, c’è un motivo in più per seguirla visto che la colonna sonora originale di questa serie è opera dell’elpidiense Fabio Amurri, 33 anni, compositore, arrangiatore che, da pochi anni, vive a Londra dove è andato a completare i suoi studi e dove ha scelto di rimanere. (il Resto del Carlino)

Ora, smettere di immaginare e sintonizzatevi su Sky o in streaming su NOW, perché Call My Agent Italia ha trasformato un’audace fantasia in una deliziosa realtà. Immaginate un’agenzia che rappresenta le più grandi star italiane, dagli attori del grande schermo ai presentatori tv, fino ai registi premi Oscar e ancora tante altre celebrità capaci di finire sulle prime pagine dei quotidiani e siti web più importanti. (Tvblog)

Paola Cortellesi, fra le attrici più amate del cinema italiano, e Paolo Sorrentino, premio Oscar per “La Bellezza”, sono le guest star dei primi due episodi di Call My Agent – Italia adattamento Sky Original del cult francese Dix pour cent. (ilmessaggero.it)