Al via le vaccinazioni straordinarie con AstraZeneca - infoAgrigento.it

infoAgrigento.it SALUTE

Al via le vaccinazioni straordinarie con AstraZeneca. Un fine settimana di vaccinazione straordinaria anticovid-19 è in programma per le giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 aprile nei diversi centri vaccinali della provincia.

Si tratta di un “open weekend” per la somministrazione del vaccino AstraZeneca destinato alle persone di età compresa fra i 60 ai 79 anni che non presentano patologie o fragilità. (infoAgrigento.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dall'inizio della vaccinazione con il farmaco anglo-svedese, sono stati 23 i casi di trombosi rare e anomalie della coagulazione registrati in Francia, con 8 decessi, su un totale di 2'725'000 iniezioni somministrate fino all'8 aprile. (laRegione)

Pertanto, “chiunque sia nato negli anni dal 1942 al 1960 e non presenti fragilità, può recarsi all’hub e prenotare il suo posto per la giornata di oggi, fino ad esaurimento scorte. Ai prenotati per la giornata di oggi, invece, sarà garantito accesso prioritario e percorso dedicato. (The Monopoli Times)

L’Autorità sanitaria danese oggi ha confermato lo stop definitivo all’utilizzo del vaccino anti-Covid prodotto da Astrazeneca. La direttrice dell’Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all’utilizzo del vaccino AstraZeneca. (L'agone)

La ministra della giustizia alla struttura don Lorenzo Milani di Sorisole nella bergamasca. Il ministro ha incontrato i giovani ospiti della comunita che è stata diretta da don Fausto Resmini fino alla sua morte per Covid, avvenuta il 23 marzo del 2020, e ha ascoltato le storie dei ragazzi. (LaPresse)

“Open weekend” per ricevere il vaccino AstraZeneca anche in alcuni centri vaccinali della provincia di Messina, aperto esclusivamente alle persone dai 60 ai 79 anni, che non presentano patologie o fragilità. (Quotidiano di Sicilia)

Ultime Notizie dalla rete : Vaccino AstraZeneca. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha ricevuto la prima dose delcontro il Covid - 19 di. Lo ha reso noto il portavoce della leader Steffen Seibert. (Zazoom Blog)