Caso Superlega, la Juve rischia la Champions ma anche l'Uefa può perdere il suo monopolio

TUTTO mercato WEB SPORT

La stessa Corte potrebbe dare ragione alla Superlega smontando così il "monopolio" dell'Uefa, oppure considerare la stessa federazione come "monopolio con scopi benefici per il settore" legittimando così la posizione di Ceferin nei confronti della Super League.

Se l'Uefa andrà avanti con le sanzioni, potrebbe essere sanzionata a sua volta, con la Super Lega che potrebbe a quel punto chiedere un risarcimento. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Leandro Cantamessa, avvocato, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: "Superlega? Ci sarebbe anche conflitto tra giustizia sportiva e quella ordinaria. (Tutto Napoli)

Se FIFA e UEFA adottano un provvedimento grave come l'esclusione dalla Champions League delle squadre coinvolte, potrebbero ritrovarsi in futuro a dover eventualmente a risarcire il danno nel caso venisse accolta la richiesta delle squadre coinvolte Se un'iniziativa ha legittimità il problema è quando avrà legittimità. (Tutto Napoli)

Abbiamo avuto una dura lotta, sono state 48 ore pazze, ma ora è chiaro: non ci riproveranno «È stata una lotta sociale ed è proprio per questo che le reazioni sono state così brutali. (Milan News 24)

– Continua a tenere banco la questione Superlega, di fatto i tre club ribelli continuano la loro “lotta” contro UEFA e FIFA. Una decisione che potrebbe scongiurare definitivamente l’esclusione di Juventus, Real Madrid e Barcellona dalla massima competizione Europea. (Juve Dipendenza)

46 del regolamento di gara e sono risultate negative secondo quanto previsto dal Protocollo Uefa” Per far sì che non si perda 3-0 a tavolino, una squadra deve avere almeno 13 giocatori (compreso almeno un portiere) negativi al tampone lo stesso giorno della partita. (GianlucaDiMarzio.com)

Per Juventus, Real Madrid e Barcellona è una buona notizia in un contesto che va delineandosi anche sul fronte della giustizia ordinaria, oltre che su quello sportivo, a pochi giorni dall'ingresso in scena della Corte di Giustizia Europea. (Sport Fanpage)